Francesca Michielin, la gaffe a X Factor su Ivan Graziani: la reazione di Colapesce e Dimartino (VIDEO)

“C’è un duetto pazzesco con Ivan Graziani. Com’è stato lavorare con lui”. La gaffe di Francesca Michielin è destinata a restare negli annali degli strafalcioni televisivi.

Colapesce e Dimartino protagonisti di un duetto virtuale con Ivan Graziani con il brano I marinai

Lo scivolone si è verificato durante la puntata del 9 novembre di X Factor con ospiti Colapesce e Dimartino. I due artisti hanno presentato l’album Lux Eterna Beach ed hanno interpretato il brano I marinai in cui danno vita ad un terzetto virtuale con il cantautore teramano scomparso il 1° gennaio 1997.

Morgan stronca Bellissima a X Factor, la replica al vetriolo del produttore: ‘Mai un successo’

Ivan Graziani aveva registrato parte del brano prima di scomparire e Colapesce e Dimartino, dopo aver illustrato il progetto al figlio dell’artista, l’hanno completato inserendolo nel nuovo lavoro discografico. Dopo l’esibizione Francesca Michielin si è soffermata con i due cantanti siciliani ed ha parlato della collaborazione con Ivan Graziani come se l’artista fosse ancora vivo.

Lo scivolone di Francesca Michielin sull’artista scomparso nel 1997: ‘Com’è stato lavorare con lui’

“Com’è andata, com’è stato lavorare con lui” – ha chiesto la conduttrice di X Factor. Con savoir faire Colapesce non ha fatto notare la gaffe alla collega. “Con lui è stato bello grazie al figlio che ci ha portato questo inedito e noi abbiamo scritto il ritornello. All’inizio eravamo un po’ preoccupati e siamo entrati in punto di piedi perché siamo di fronte ad un gigante che amiamo tantissimo. Il figlio, la moglie e la famiglia erano molto felici dopo aver ascoltato il nostro lavoro. Alla fine l’abbiamo pubblicato”.

Di Redazione

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *