Foto e video sulla spiaggia Rosa di Budelli, 1800 euro di multa per l’influencer

Influencer multata per aver violato i divieti sulla spiaggia Rosa di BudelliInfluencer multata per aver violato i divieti sulla spiaggia Rosa di Budelli

Con un piccolo gommone e incurante dei divieti assoluti di navigare in quel tratto di mare e di mettere piede sull’isola di Budelli, un’influencer brasiliana, Rogéria, in vacanza in Sardegna ha violato le acque del parco nazionale dell’arcipelago di La Maddalena e la spiaggia Rosa dell’ isolotto paradisiaco tutelato da severe norme di salvaguardia.

L’influencer Rogéria ha realizzato foto e video sulla spiaggia Rosa dell’isola di Budelli nonostante i divieti

Gli immancabili video e foto pubblicati sui suoi canali social con tanto di sottofondo musicale e descrizioni entusiastiche della sua passeggiata sulla sabbia Rosa, si sono rivelati però un boomerang per Rogéria: prima hanno sollevato una marea di sdegno su tutto il web, da parte degli ambientalisti e dei sardi; poi hanno guidato gli investigatori della Guardia costiera di La Maddalena dritti da lei.

I militari hanno identificato l’influencer da 55mila follower su Instagram (profilo ora blindato) e rintracciata a Dubai, dove risiede e dove nel frattempo aveva fatto rientro col marito, e le hanno inflitto una sanzione amministrativa di 300 euro per non avere rispettato il divieto di avvicinamento e di sbarco sugli spiaggi Rosa di Budelli.

Doppia sanzione per la brasiliana residente a Dubai

La Guardia costiera ha anche accertato che il catamarano su cui l’influencer navigava nelle acque del Parco non aveva alcuna autorizzazione di ingresso, così come nessuna autorizzazione era stata rilasciata all’operatore commerciale che aveva dato a noleggio l’imbarcazione. I militari hanno quindi comminato una seconda sanzione da 1.500 euro.

Di Redazione

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *