Fiorello rompe gli indugi su Viva Rai2: ‘Se si dovesse fare non sarà in via Asiago’, strategia e ipotesi (VIDEO)

Fuori dai palinsesti Rai 2023/24 per il nodo via Asiago da risolvere. Così l’ad della Rai Roberto Sergio che aveva anche parlato di possibile intesa con i condomini. Sulla questione Viva Rai2 è arrivata la netta presa di posizione di Rosario Fiorello via Instagram.

Fiorello su Instagram: ‘Siamo alla ricerca di una nuova location, altrimenti Viva Rai2 sarà un bel ricordo’

“‘Viva Rai2!’ se si dovesse fare non si farà in via Asiago. Siamo alla ricerca di una nuova location. Se riusciremo a trovarla si farà il programma, se non riusciremo a trovarla entro novembre, ‘Viva Rai2!’ sarà veramente solo un bel ricordo”. 

Viva Rai 2 di Fiorello fuori dai palinsesti Rai… per ora, l’ad Sergio spiega il perché: ‘Farò da mediatore’

Così lo showman in un videomessaggio pubblicato sui suoi profili social, Fiorello ha parlato di “strumentalizzazioni” da parte della stampa e ha rinnovato le sue scuse “agli abitanti di Via Asiago per il danno e il fastidio arrecato. Veramente non pensavamo che il programma prendesse quella piega lì – ha aggiunto lo showman siciliano.

Lo showman chiede scusa ai residenti di via Asiago, possibile boom di candidature dopo la presa di posizione

“Noi pensavamo che il programma si facesse dentro al Glass, poi invece si è sviluppato fuori, con tutto il casino che è successo, il pubblico che arrivava da tutte le parti d’Italia. Insomma ci è scappato un po’ di mano e quindi vi chiediamo ancora scusa” – ha precisato Fiorello.

Un’uscita che potrebbe avere come effetto immediato un boom di candidature per ospitare Viva Rai2 sia in una zona diversa di Roma che in altre città (ma difficilmente il programma traslocherà dalla Capitale) e chissà che i residenti di via Asiago non ci ripensino. “Ma noi contiamo di trovare una bella location”.

Di Redazione

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *