Nuove rivelazioni su Sanremo nel corso della puntata del 7 novembre di Viva Rai 2. “Nel 2025 hanno chiesto nuovamente ad Amadeus di essere direttore artistico, ma da quello che so le idee sono altre” rivela Fiorello , che aggiunge “non sarà un personaggio Rai. Non viene da Rai 1, Rai 2, Rai 3, da Rete 4, o da Italia Uno”.
Fiorello a Viva Rai 2: ‘Amadeus direttore artistico Sanremo 2025? So che le idee sono altre’
È Fabrizio Biggio, a questo punto ad intervenire ea svelare il segreto: “Non hai detto Canale 5“. Fiorello non conferma, né smentisce ma commenta : ” Signori non ho detto niente, ma chi ha orecchie per intendere, intenda”. Secondo Giuseppe Candela di Dagospia lo showman farebbe riferimento a Paolo Bonolis. “Il direttore generale Giampaolo Rossi ha molta stima per l’ex moglie del conduttore Sonia Bruganelli“. Da qui l’idea di affidare la direzione artistica di Sanremo 2025 a Paolo Bonolis.
Viva Rai 2, Totti fa pace da Fiorello con Spalletti e Amadeus sorprende con l’annuncio su Mengoni (VIDEO)
Poi Fiorello ha spostato il discorso sulla questione degli ascolti. “Secondo alcuni giornali, con Fazio e Crozza la cenerentola Nove supera Rai 2 in prima serata. Ma Cenerentola de che?!” – commenta Fiorello che rincara la dose -‘ Quella è la Warner Bros, hanno i miliardi, sicuramente comprano gli ascolti’. ‘Naturalmente scherzo e poi gli ascolti non si possono comprare, altrimenti noi della Rai lo avremmo già fatto. Noi siamo la Bella Addormentata della Rai”.
L’amicizia tra il direttore generale Rai e Sonia Bruganelli, Dagospia: ‘L’idea è di affidare la direzione artistica a Bonolis’
Sulla fuoriuscita di molti conduttori dalle reti Rai aggiunge: “Purtroppo funziona così in questo momento, tutti stanno andando a La 7. Ormai il livello culturale della Rai si sta abbassando, siamo alla prima elementare. Pensate che Rai 3, che era la rete della cultura, ora si chiama Rai Cepu. Fate qualcosa!” – ha affermato tra le risate del pubblico presente:
‘Sapete a chi la fanno dirigere adesso? A Milo Infante, che però è diplomato eh’. Commentando una notizia che imputerebbe a Shakespeare l’uso di marijuana, Fiorello rivolge un appello Importante ai ragazzi: “State attenti, non è così semplice.