Assente, incerto, poco lucido. Un Fedez diverso quello che si è visto sul palco di Sarà Sanremo per presentare il suo brano in gara a Sanremo 2025.
Fedez presenta brano sulla depressione a Sanremo 2025, il rapper sembra in difficoltà e allarma i fan
“Forse non sta bene” – tra i commenti più gettonati sul web. Dopo un momento di incertezza il rapper ha spiegato che sarà in gara con Battito “una dicotomia: una canzone d’amore dedicata a una donna, ma quella donna è impersonificata nella depressione” – ha spiegato Fedez che ha avuto un’incertezza anche nell’uscire dallo studio con Carlo Conti che l’ha accompagnato con discrezione mentre chiedeva se ci fosse Francesca Michielin per presentare il suo brano a Sanremo 2025 prima dell’ultimo duello tra i giovani in gara per conquistare l’accesso al Festival della canzone.
“Eviterei offese e insulti per prendere due like. Gli auguro di ritrovare la serenità” – ha aggiunto un altro utente su X. Subito dopo il cantante ha condiviso un post su Instagram relativo al brano che presenterà al Festival. “Solo io e la mia penna contro il resto del mondo. Battito”.
Fedez non sta bene per niente
— Valentina R (@vale_russo83) December 18, 2024
pic.twitter.com/CdMb315pWb
Sanremo 2025, i titoli dei brani in gara e i finalisti per le Nuove proposte
Nel corso della serata finale di ‘Sanremo Giovani‘ sono stati resi noti i titoli delle 30 canzoni dei Big che prenderanno parte alla 75esima edizione del Festival dal 10 al 15 febbraio. Di seguito, tutti gli artisti e le loro canzoni:
- Francesco Gabbani ‘Viva la vita’;
- Clara ‘Febbre’;
- Achille Lauro ‘Incoscienti giovani’,
- Brunori Sas ‘L’albero delle noci’;
- Shablo feat. Gue’, Joshua e Tormento ‘La mia parola’;
- Giorgia ‘La cura per me’;
- Emis Killa ‘Demoni’;
- Marcella Bella ‘Pelle diamante’;
- Gaia ‘Chiamo io chiami tu’;
- Simone Cristicchi ‘Quando sarai piccola’;
- Irama ‘Lentamente’;
- Serena Brancale ‘Anema e core’;
- Olly ‘Balorda nostalgia’;
- Elodie ‘Dimenticarsi alle 7’;
- Massimo Ranieri ‘Tra le mani un cuore’;
- Tony Effe ‘Damme ‘na mano’;
- Sarah Toscano ‘Amarcord’;
- Rocco Hunt ‘Mille vote ancora’;
- Lucio Corsi ‘Volevo essere un duro’;
- Noemi ‘Se t’innamori muori’;
- Bresh ‘La tana del granchio’;
- Rose Villain ‘Fuori legge’;
- Willie Peyote ‘Grazie ma no grazie’;
- Moda’ ‘Non ti dimentico’;
- Fedez ‘Battito’;
- Francesca Michielin ‘Fango in paradiso’;
- Rkomi ‘Il ritmo delle cose’;
- Coma_Cose ‘Cuoricini’;
- Joan Thiele ‘Eco’;
- The Kolors ‘Tu con chi fai l’amore’.
Sono Vale Lp e Lil Jolie, Alex Wyse, Settembre e Maria Tomba i quattro finalisti di Sanremo Giovani. , i 4 giovani hanno conquistato il pass per l’Ariston, superando gli altri concorrenti Mew, Selmi, Angelica Bove e Etra nelle sfide dirette. La Commissione Musicale, composta da Ema Stokholma, Carolina Rey, Manola Moslehi, Enrico Cremonesi e Daniele Battaglia (insieme a Carlo Conti e Claudio Fasulo, giurati fuori onda), ha decretato i vincitori che si sfideranno sul palco dell’Ariston dall’11 al 15 febbraio nella categoria ‘nuove proposte’. I titoli dei brani che si contenderanno la vittoria nella categoria Nuove Proposte sono: ‘Dimmi tu quando sei pronta per fare l’amore’ di Vale LP e Lil Jolie; ‘Rockstar’ di Alex Wyse; ‘Vertebre’ di Settembre e ‘Goodbye (Voglio Good vibes)’ di Maria Tomba.