Fedez a Sanremo 2025: testo di Battito e significato, spunta un’ipotesi clamorosa

Fedez durante l'intervento a Sarà SanremoFedez sarà in gara a Sanremo 2025 con Battito

Mancano pochi giorni all’inizio del Festival di Sanremo 2025, e tra gli artisti più attesi sul palco dell’Ariston c’è sicuramente Fedez. Il rapper milanese torna in gara con un brano che promette di lasciare il segno, sia per il suo contenuto che per il dibattito che potrebbe scatenare.

Il brano di Fedez: testo e significato

Il brano presentato da Fedez a Sanremo 2025 si intitola Battito. Il testo, pubblicato in queste ore sul numero di Tv Sorrisi e Canzoni dedicato al Festival, racconta un viaggio personale tra fragilità e resistenza, con strofe che parlano di momenti di difficoltà e della volontà di superarli.

Testo di “Battito”

Ti porterei in terapia
Solo per farti capire il male che fai
Spero che sia un’amnesia
Spengo la luce e mi vieni a trovare

Fluoxetina, poca saliva
Quando mi trovo a parlare di te
Sei la carne viva
La mente è schiva
Vaga nel buio più buio che c’è

Sento un pugno nello stomaco
Le paranoie hanno bisogno di troppe attenzioni
Forse mento
Quando ti dico
Sto meglio

Stringimi, avvolgimi
Poi lasciami respirare
Seratonina cercasi
Illudimi

Dentro i miei occhi
Guerra dei mondi
Tu mi conosci
Meglio di me
Vorrei guarire
Ma non credo
Vedo nero pure il cielo

Vetri rotti, schegge negli occhi
Prenditi i sogni
Pure i miei soldi
Basta che resti lontana da me

Vedo il bicchiere
Mezzo pieno
Con due gocce di veleno
Respiri corti
E aumenta pure il battito

Sembra di galleggiare
Sopra a un mare statico, statico
Stringimi, avvolgimi
Poi lasciami respirare
Seratonina cercasi

Il rumor di Parpiglia sul possibile ritiro in corsa di Fedez

Oltre alla curiosità per la sua canzone, nelle ultime ore si è diffuso un rumor che riguarda la possibilità di un ritiro di Fedez dal Festival. A lanciare l’indiscrezione è stato il giornalista Gabriele Parpiglia durante il suo programma “100% Parpiglia” in onda su Studio 100. Parpiglia ha parlato prima del caso di Emis Killa, escluso dalla competizione, per poi sganciare la bomba su Fedez:

“Ho una notizia che mi hanno riportato. Io so che ci potrebbe essere un ritiro in corsa da parte di Fedez. Se dovesse succedere, noi lo sapevamo prima. Fedez potrebbe ritirarsi dal Festival di Sanremo? Ci sono delle dinamiche che ancora non voglio dire. Però alcune sono facili e intuibili. Mettete il caso dovesse essere accolto da fischi o i giornalisti non si concentrassero sulla musica, ma su ciò che è stato dato in pasto ai giornalisti in questo periodo. Ecco, credo che a quel punto non è da escludere l’ipotesi che lui possa davvero ritirarsi dal Festival di Sanremo”.

Alcuni giorni fa il giornalista Domenica Marocchi aveva smentito un’altra indiscrezione di Rossella Erra secondo la quale sarebbe salito sul palco dell’Ariston solo per la prima serata. “Ha fatto le prove sia per l’inedito che per la cover che presenterà con Marco Masini”.

Queste voci hanno immediatamente acceso il dibattito sui social e tra gli appassionati del Festival. Il rapper ha spesso dimostrato di saper gestire la pressione mediatica. Di sicuro i riflettori saranno puntati tutti su di lui e non solo per questioni legate all’esibizione canora.

Di Redazione

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *