Fedez a Belve, Francesca Fagnani entra in tackle sul no della Rai: ‘Non condivido, non finirà così’

Fedez non sarà ospite a Belve, la trasmissione di Francesca Fagnani. A quanto risulta, a far saltare l’ospitata del rapper e giudice di X Factor su Rai 2 invitato dalla giornalista e conduttrice del programma, ci sarebbe lo stop arrivato dalla Rai che non avrebbe dato l’assenso. 

La Rai ha detto no alla partecipazione di Fedez a Belve per il discorso del 1° maggio e per il siparietto con Rosa Chemical

Alla base del no, non ci sarebbero tanto le attuali condizioni di salute di Fedez (ancora in ospedale alle prese con i postumi di due ulcere e un’emorragia interna) ma i rapporti incrinatisi con viale Mazzini: dalle accuse di censura dei suoi interventi contro l’omofobia e la Lega al 1° Maggio del 2021, agli attacchi a diversi esponenti del governo di centrodestra in occasione dell’ultimo Sanremo 2023, per concludere con il siparietto tra il rapper e Rosa Chemical sul palco dell’Ariston che aveva causato imbarazzo in Rai anche se alla fine nessuna istruttoria era stata decisa.

Fedez, il chirurgo che l’ha operato nel 2022: ‘Nessun collegamento’, l’ipotesi sulle dimissioni

Francesca Fagnani sul no a Fedez: Belve non ha mai tolto voce a nessuno’

Sulla questione è intervenuta Francesca Fagnani.  “L’unica cosa che conta adesso è che Federico sta bene. Solo un chiarimento. Per quel che riguarda la notizia relativa alla partecipazione di Fedez a Belve, è vero che la dirigenza Rai non l’ha ritenuta opportuna. Non condivido questa decisione né Belve del resto ha mai tolto voce a nessuno. Magari non finirà così”. Così la conduttrice televisiva su Instagram.

Di Redazione

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *