Enrica Musto sulle orme di Katia Ricciarelli. La ventunenne ha vinto la sesta edizione di Tu si que vales 2019 incantando pubblico e giudici e mandando in visibilio i fan di Montemiletto, paese di origine del talentuoso soprano.
Da brividi la sua interpretazione di C’era una volta il west di Ennio Morricone con Rudy Zerbi che si è complimentato per la scelta e Teo Mammucari che ha anticipato il verdetto finale: “Non ti voglio mettere pressione ma credo che vincerai tu questa edizione di Tu si que vales”.
Enrica, trionfo nel segno di Morricone
Papà Tony: ‘Quando tutto sembra più grande, tu diventare più grande di tutto’
Pronostico rispettato con Enrica che ha trionfato con il 36% delle preferenze. In pochi istanti la pagina Facebook dell’artista è stata presa d’assalto da amici e appassionati del talent show di Canale 5. Il papà della giovane artista, l’hairstylist Tony, le ha riservato dolci parole su Instagram: “Quando tutto sembra più grande, tu devi diventare più grande di tutto”. Commossa ed emozionata anche mamma Nina.
Enrica Musto su Stories: ‘Grazie di cuore’
In pochi istanti i già seguitissimo profilo Instagram (‘zengara‘) della ventunenne ha registrato un boom di commenti e like. La vincitrice di Tu si que vales 2019 ha ringraziati tutti via Stories con un… “Grazie di cuore”.
Un paese in festa, boom di like e commenti sui social
Grande la gioia in Irpinia ed in particolar modo a Montemiletto per il successo di Enrica Musto nella sesta edizione di Tu si que vales.
“Gli angeli sono i musicisti del Paradiso ma io questa sera ho udito un angelo cantare sulla terra. Quell’angelo sei tu” – ha scritto una fan sul profilo Facebook dell’artista. Di sicuro Montemiletto, primo cittadino in testa, riserverà un’accoglienza speciale alla concittadina che ha portato in alto il nome della località posizionato tra le Valli del Calore e del Sabato.
Enrica stregò Katia Ricciarelli
Del resto Enrica fin da giovanissima ha fatto intravvedere di avere doti sopra la media. In particolare Katia Ricciarelli aveva intuito le sue doti in occasione del concorso internazionale di canto lirico a Verona. La giovane su invito dell’ex moglie di Pippo Baudo partecipò al Tour Viaggio nell’Operetta.
Nel 2017 ha preso parte ad un concorso a Bardolino con Alberto Urso del quale è diventata grande amica. Ora il trionfo a Tu si que vales e la sensazione che il meglio deve ancora venire.
Tornare a #TuSiQueVales? Un'emozione unica… Accogliamo nuovamente Enrica Musto! pic.twitter.com/WgxWchWx59
— Mediaset Play (@MediasetPlay) December 14, 2019