Emma lancia l’album Souvenir con il brano dedicato al papà: ‘Devastata dalla sua morte’

Emma MarroneEmma Marrone

“Ho viaggiato tanto per questo disco che è colmo di ricordi e mie impressioni. É stato un viaggio dentro di me. É un disco autobiografico, un regalo che faccio: un souvenir”. 

Emma Marrone ha presentato Souvenir, il suo nuovo lavoro discografico in uscita venerdì 13 ottobre, a Passa dal BSMT, video podcast di Gianluca Gazzoli. “Non faccio più dischi con l’intenzione di dimostrare qualcosa, ma per fare la musica che mi piace. Sono una cantante ed è l’unica cosa che probabilmente mi viene un po’ bene nella vita”.

Emma Marrone, venerdì 13 ottobre esce l’album Souvenir: ‘Un viaggio dentro di me’

Il brano Intervallo è dedicato a suo padre Rosario. “Mio padre è morto a settembre e l’ho scritto poco dopo. È stato molto intenso tirare fuori questo racconto sincero che ho vissuto, il viaggio che ho dovuto affrontare per andare da lui, la rielaborazione di un rimpianto perché ero stata con lui il sabato e mi disse di andare comunque a Roma per il mio lavoro altrimenti lo avrei ammazzato due volte: non sono stata benissimo e parlarne è stato l’ultimo regalo” – ha spiegato l’artista.  

“Ero talmente destabilizzata che non riuscivo a fare le cose e mi sono resa conto che non avevo paura di morire, avevo paura di vivere. E poi ho detto: “Ma che stai facendo? Mi ha talmente devastata, annientata, lasciata sola in mezzo al mondo che adesso per assurdo non ho più paura di niente”. Nel disco spicca la collaborazione con Lazza nel pezzo “Amore cane”. “Nasce principalmente come mio esperimento musicale” – ha aggiunto Emma Marrone.

Intervallo è il brano dedicato a papà Rosario: ‘Ero così destabilizzata che non riuscivo a fare più nulla’

Dal 10 novembre partirà un tour per far conoscere al suo pubblico i brani che compongono l’album. Il disco verrà presentato con Souvenir In Da Club, con una sorta di ‘one to one’ con i suoi amati fan. Quel pubblico che adora la genuinità e la franchezza di una cantante e interprete, dolce e grintosa insieme, spesso bersagliata dagli haters. “Non ho rapporto con gli haters né confronto. Quando vedo la cattiveria lascio stare. Anzi se potessi manderei loro abbracci. li abbraccio” – ha affermato durante la conferenza stampa. 

Emma Marrone perde le staffe e replica all’haters dopo l’attacco di body shaming: ‘Fai schifo’

“Questa cattiveria è il frutto di tanta frustrazione, di solitudine. Quello degli odiatori è un gioco che fanno per attirare l’attenzione. Ecco: gli haters sono persone che hanno bisogno di essere abbracciate. E non dimentichiamo che il bullismo, purtroppo, crea gravi problemi sociali”. Souvenir contiene 9 canzoni, 9 pezzi di un puzzle che rappresentano tutte le sfaccettature di Emma

Di Redazione

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *