Una lunga intervista al Corriere della Sera in occasione della presentazione del suo libro “Cosa farò da grande – I miei primi novant’anni” ha scatenato il dibattito web per un passaggio fatto su alcune artiste italiane del momento con replica piccata di Elodie. Gino Paoli si è raccontato tra aneddoti e retroscena sulla musica, sugli amori e su momenti dolorosi partendo dal tentato suicidio.
Gino Paoli al Corriere della Sera: ‘Ieri avevamo Mina e la Vanoni, oggi emergono cantanti che mostrano il c.lo’
“Avevo tutto, e non sentivo più niente. Le due donne più belle d’Italia, Ornella Vanoni e Stefania Sandrelli , erano innamorate di me. In garage avevo una Porsche, una Ferrari e una Flaminia Touring. Cos’altro potevo avere? Volevo vedere cosa c’era dall’altra parte”. E afferma che il suicidio di Luigi Tenco fu “un colpo di teatro riuscito male: voleva fare come me, spararsi e restare vivo”.
Elodie e Annalisa, duetto a sorpresa: pubblico in visibilio, il gesto che accende il web (VIDEO)
Ma a far discutere il passaggio sul moderno mondo dello spettacolo. “Perché è tutto apparenza. Oggi peggio di ieri. Ieri avevamo Mina e la Vanoni. Oggi emergono le cantanti che mostrano il culo”.
Elodie replica all’artista genovese su Twitter: ‘Preferisco essere una bella persona’
Un’affermazione che è parso un chiaro riferimento a Elodie che nelle ultime settimane ha fatto discutere per i suoi outfit audaci. Pronta la replica dall’artista romana che via Twitter (X) ha piazzato una bordata nei confronti di Gino Paoli. “Ci sono artisti che hanno scritto capolavori, ma nella vita di tutti i giorni sono delle Merde, è così. Io preferisco essere una bella persona”.
Ci sono artisti che hanno scritto capolavori, ma nella vita di tutti i giorni sono delle Merde, è così.
— Elodie (@Elodiedipa) December 15, 2023
Io preferisco essere una bella persona ❤️
Gino Paoli sei un cantante sterile senza voce.Vivi con quella canzoncina del cielo in una. stanza.prova a scrivere un altra.curati.
Gino Paoli, che è un grande (ma del passato) ha fatto una considerazione vera, ma parziale e l’ha detta piuttosto male. Dalle sue dichiarazioni sembra che il prodotto musicale non conti nulla, offendendo anche un po’ i milioni che seguono Elodie per la sua musica, anche senza video. Di vero c’è che c’è veramente tanta, troppa ostentazione del proprio corpo da parte di bravissime artiste, anche fuori luogo ed è una costante. Però Elodie per me ha sbagliato e molto dando un giudizio gravemente offensivo alla persona, non ai comportamenti o alle dichiarazioni di Paoli. Occasione persa per crescere, ma ha solo 33 anni, si rifarà . C’è anche un clima pesante in giro, di guerra fra “guelfi e ghibellini”, sui diritti civili, sulle violenza alle donne ecc., per cui le cose bisogna dirle molto bene sennò diventi misogino o razzista o altro in automatico se ti discosti un minimo dal “politicamente corretto”.