David di Donatello, Vincenzo Mollica tra emozione e ironia: ‘Due figlie di una migno… ‘

Vincenzo Mollica riceve il David di Donatello specialeVincenzo Mollica riceve il David di Donatello speciale

Con un omaggio a Federico Fellini (e una scritta che ricorda Sandra Milo) si è aperta la 69ma edizione dei David di Donatello.

David di Donatello: via con l’omaggio a Federico Fellini e l’esibizione di Mahmood, Alessia Marcuzzi parte tra il pubblico

Musiche dei suoi film, ballerini e poi Mahmood che canta Tuta Gold: così è iniziata la cerimonia dei Premi David che Carlo Conti conduce insieme ad Alessia Marcuzzi negli iconici studi di Cinecittà sempre di più punto di riferimento per le produzioni nazionali e internazionali grazie a un rilancio industriale e creativo che la rende leader a livello globale. Hai mai pensato di fare l’attore? Chiede Conti. “Da piccolo allo specchio facevo le mosse non so se può aiutare…” – risponde il cantante.

Alessia Marcuzzi ha iniziato dalla platea, e dà vita ad una scenetta divertente prima di salire sul palco della 69ma edizione dei David di Donatello. La conduttrice, che conduce la serata insieme a Carlo Conti, entra in scena seduta fra il pubblico, fingendo di voler restare seduta tra i tanti volti noti presenti in sala. Fasciata da un abito argentato, la showgirl romana si sofferma poi con Nanni Moretti: “Ciao Nanni, anche io sono di Casal Palocco!” – scherza così prima di raggiungere Conti sul palco e dare il via alla serata.

Premio speciale per Vincenzo Mollica: ‘Dedicato a mia moglie, mia figlia ed a Lello Bersani’

Emozionante il momento della premiazione del David speciale al giornalista Vincenzo Mollica che è salito sul palco accompagnato dalla moglie, Rosa Maria, ed ha risposto con ironia ad una domanda di Carlo Conti sulle malattie con le quali convive: il Parkinson e alla cecità. “Due figlie di una migno… Se per un attimo se ne andassero vorrei vedere mia moglie e mia figlia” – ha affermato il giornalista che ha ringraziato l’Accademia del David di Donatello per aver istituito un premio speciale per un cronista. Poi la dedica alla moglie, alla figlia ed a Lello Bersani.

“Un grande che è andato in pensione con una signorilità e un garbo straordinari. Per completare quel discorso sul Parkinson e la cecità vorrei dire l’aforisma che più mi somiglia: medico non fui per poesia ma per mancanza di diottria”.

Vicnenzo Mollica accompagna dalla moglie sul palco dei David Di Donatello
Vicnenzo Mollica accompagnato dalla moglie sul palco dei David Di Donatello

Di Redazione

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *