Il regista Fausto Brizzi aveva previsto la squalifica di Silvano Michetti dei Cugini di Campagna a L’Isola dei Famosi? L’analogia che ha fatto il giro del web nelle ultime ore riguarda una scena del film ‘La mia banda suona il pop‘ con l’attore Christian De Sica che interpreta il ruolo di un cantante in cerca di rilancio che accetta di fare L’Isola delle Meteore (parodia de L’Isola dei Famosi) pur di tornare in televisione.
L’analogia tra Silvano Michetti e il personaggio di Christian De sica nel film La mia banda suona il pop
Il personaggio, Antonio Santopadre, è l’ex voce del gruppo Pop Corn ricorda per capigliatura, e non solo, Silvano Michetti dei Cugini di Campagna. L’artista è costretto a tuffarsi in mare da un elicottero ma è terrorizzato perché teme di farsi male. Inizia a tentennare mentre il conduttore lo invita a lanciarsi e qualcuno lo spinge giù e mentre cade in acqua si lascia scappare una bestemmia che ne provoca l’immediata squalifica. Anche il fratello di Ivano Michetti ha avuto un momento di impasse prima del lancio ed è stato spinto da Nick Luciano.
Bestemmia all’#isola? Fausto Brizzi aveva previsto tutto due anni fa. E anche il look di De Sica è evocativo ???pic.twitter.com/KMc7YZzOdz
— Massimo Falcioni (@falcions85) April 4, 2022
In questo caso, però, l’imprecazione blasfema che è stata pronunciata al momento dell’arrivo sulla spiaggia di Cayo Cochinos. Una singolare coincidenza quella del film di Fausto Brizzi per la squalifica più veloce della storia de L’Isola dei Famosi.