Un rapporto segnato da alti e bassi
La relazione tra Shaila Gatta e Lorenzo Spolverato ha attraversato momenti di tensione e difficoltà durante la loro esperienza al Grande Fratello. Tra incomprensioni, insicurezze e gelosie, il rapporto si è progressivamente logorato fino a esplodere nelle ultime ore. L’ex tentatore ha infatti perso il controllo, scagliandosi contro la compagna con parole e atteggiamenti sopra le righe.
“Stai cercando la clip”, ha ribattuto Shaila, per poi crollare emotivamente e sfogarsi con le compagne di avventura. Dopo qualche ora, la coppia ha deciso di affrontare quanto accaduto con un confronto che ha portato a una scelta drastica: prendersi una pausa nella loro relazione, pur continuando a volersi bene e vivendo questa fase come amici.
La decisione in diretta TV
Il distacco tra i due è stato confermato anche durante la puntata del Grande Fratello del 27 febbraio. Quando Alfonso Signorini ha chiesto a Shaila se voleva raggiungere Lorenzo nella Mistery Room , l’ex velina ha preferito tornare in salone dagli altri concorrenti, confermando la sua decisione.
“Anche io avrei fatto lo stesso”, ha commentato Lorenzo, poco prima di ricevere un duro rimprovero da Signorini:
“Il fatto che sei finalista non vuol dire che puoi fare quello che vuoi. Dovresti essere d’esempio. Atteggiamenti del genere potrebbero comportare una squalifica. Fosse stato per me, ti avrei già squalificato, ma evidentemente il Grande Fratello è più buono di me” .
La furia di Lorenzo e l’intervento della regia
Ma cosa è successo davvero? Durante la scorsa notte, Lorenzo Spolverato ha avuto un violento sfogo: ha inveito contro Shaila, strappato fogli e rotto alcuni oggetti custoditi nel suo armadio. L’accesa lite ha coinvolto anche gli altri concorrenti, che hanno cercato di calmarlo, mentre la regia ha più volte silenziato l’audio nella Casa.
Secondo quanto emerge dai video circolati su X (ex Twitter), Lorenzo avrebbe accusato la fidanzata di essere gelosa di Chiara Cainelli, mentre Shaila ha smentito tutto. In una delle clip, l’audio è disattivato, ma si vede chiaramente Spolverato sfogarsi contro la fidanzata, mentre Maria Teresa Ruta cerca di riportare la calma.
Resta ora da capire se la loro decisione di separarsi sia definitiva o se ci sarà un ulteriore confronto nelle prossime settimane.