Claudio Baglioni duetta con il sindaco di Roma Gualtieri al Campidoglio (VIDEO)

Claudio Baglioni ritiro

Ha ricevuto al Campidoglio la “Lupa Capitolina” e ha dedicato il premio “a Silvia e Riccardo, che sono mio padre e mia madre”. Claudio Baglioni ha ricevuto il premio per i 60 anni di carriera e per il legame stretto con la città di Roma. Il pensiero è andato subito ai genitori che, emigrati da un paesino dell’Umbria, gli hanno permesso di creare il grande legame con la città.

Claudio Baglioni premiato con la Lupa Capitolina: ‘Dedicato a mamma Silvia e papà Riccardo’

L’artista non ha escluso che il concerto di chiusura carriera o comunque un’esibizione al quartiere Centocelle dopo l’invito del presidente del V municipio, Mauro Caliste. Prima della premiazione un simpatico fuori programma con duetto tra Claudio Baglioni che canta “Tu come stai” e il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, che lo accompagna alla chitarra nella sua stanza al Campidoglio.

Di Redazione

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *