“Ci hai lasciato dopo aver vissuto una splendida festa insieme a noi. Grazie per la tua ingenua follia”. La prima puntata, in onda venerdì 24 novembre, della nona stagione di Ciao Darwin si è chiusa con l’omaggio a Emilio Contaldo, protagonista durante la trasmissione come ‘inviato speciale’ e dell’esilarante commento finale con Luca Laurenti.
Emilio Contaldo inviato speciale della prima puntata di Ciao Darwin 9, era stato Padre Natura nel 2007
La sfida tra Angeli e Demoni era stata registrata la scorsa primavera e per il 58enne di San Marzano sul Sarno, in provincia di Salerno, si era trattato di un ritorno nel programma di Paolo Bonolis. Nel 2007 era stato designato come Padre Natura della squadre dei Brutti con un indimenticabile prova A spasso con il tempo. Nel 2010 aveva fatto parte della squadra del Mezzogiorno e si era cimentato al genodrome. Un personaggio iconico che aveva lasciato il segno anche in quest’occasione.
Madre Natura Ciao Darwin, chi è Aleksandra Korotkaia
Stroncato da un infarto il 21 luglio dopo la registrazione della puntata Angeli contro Demoni
Una performance alla quale Emilio Contaldo non ha potuto assistere con i suoi cari in quanto è venuto a mancare improvvisamente all’alba del 21 luglio nella sua abitazione. Come riportato da Positano News e Agro24 il 58enne è stato stroncato da un infarto fulminante. A San Marzano sul Sarno era noto come San Marzano sul Sarno come ‘Meliuccio 0′ Scarraffcchio’.
Ecco gli highlights col signor Emilio, guest star di quest'edizione ma già protagonista in passato di "A spasso nel tempo"… #CiaoDarwin pic.twitter.com/c5UUqdiBnD
— Zizì (@fabriziomico) November 24, 2023