Momenti di imbarazzo nel corso della puntata di domenica 16 ottobre della trasmissione televisiva Omnibus di La7. L’ex presidente dell’Enel, con un passato da deputato di Pci e Pds, Chicco Testa era collegato in diretta via webcam per confrontarsi sulla delicata questione del problema energetico strettamente collegato con il caro bollette.
Fuori programma per l’ex presidente Enel mentre parlava dell’operato di Cingolani
Il presidente di Assombiente ha difeso a spada tratta l’operato del Ministro per la transizione ecologica Cingolani e del premier uscente, Mario Draghi, sul fronte energie rinnovabili. All’improvviso la webcam di Chicco Testa è caduta ed ha mostrato un dettaglio che è immediatamente diventato virale sui social.
Dall’inquadratura fuori programma è emerso che oltre alla camicia indossava soltanto l’intimo con la conduttrice che ha faticato a trattenersi dal ridere. “Cosa sta succedendo” – ha chiesta Flavia Fratello mentre Chicco Testa ha proseguito ad esporre la sua tesi come se nulla fosse accaduto.
La webcam cade e Chicco Testa resta in intimo
Non sono mancati commenti ironici sul web: “É proprio il caso di dire che l’Italia è rimasta in mutande” – ha scritto un utente facendo riferimento alla crisi attuale ed al ruolo ricoperto in passato da Chicco Testa (presidente dell’Enel).