Chiara Ferragni a Che tempo che fa, la richiesta del Codacons: ‘Pronti a chiedere il sequestro’

Chiara Ferragni pandoroChiara Ferragni, accordo con Codacons

“Il Codacons è pronto a chiedere il sequestro della trasmissione Che tempo che fa se non sarà annullata l’ospitata di Chiara Ferragni prevista per il prossimo 3 marzo”. È quanto si legge in una nota dell’Associazione consumatori. 

Il Codacons ha chiesto l’annullamento dell’ospitata di Chiara Ferragni a Che tempo che fa

“Appare di per sé inaccettabile che una rete televisiva dia enorme spazio ad un soggetto sotto indagine da parte della magistratura per reati gravissimi contro i cittadini, un vero e proprio insulto da parte di Fabio Fazio e Nove agli italiani. Ma la cosa più grave è che la Ferragni potrebbe parlare da Fazio del caso del pandoro Balocco senza alcun contraddittorio, riportando solo il suo punto di vista sulla vicenda a discapito dei telespettatori che da casa vedranno il programma. stanno svolgendo indagini complesse e delicatissime, e proprio nel rispetto del ruolo della magistratura Fazio avrebbe dovuto astenersi dall’invitare l’influencer in trasmissione” – ha riferito il Codacons .

Crisi Ferragni – Fedez, mamma rapper: ‘Ci auguriamo che vada bene’, l’influencer spiazzata

“Per tale motivo il Codacons presenta una formale diffida alla rete televisiva Nove ed a Discovery Italia chiede di annullare l’ospitata di Chiara Ferragni se non sarà previsto un equilibrio contraddittorio con l’influencer sul caso del pandoro-gate. Se la rete non accoglierà la nostra richiesta, siamo pronti ad un ricorso d’urgenza per chiedere il sequestro della trasmissione” – conclude il Codacons. Al momento nessuna contro replica è arrivata dall’imprenditrice digitale e da Che tempo che fa.

‘Ricorso d’urgenza se non ci sarà contradditorio equilibrato sul Pandoro gate’, Fazio potrebbe trattare solo la crisi con Fedez?

Chiara Ferragni potrebbe parlare esclusivamente della crisi con Fedez e fare chiarezza su quanto sta accadendo in queste ore con la precisazione che in questa fase non può affrontare la vicenda giudiziaria. In tal caso il Codacons non potrebbe muovere alcuna contestazione all’ospitata in quanto l’intervista tratterebbe di una vicenda personale dell’influencer.

Di Rosalyn Bianca

(Annarita Raiola): la passione per la televisione,la musica e il gossip sono state fonte di ispirazione per il suo percorso giornalistico. Un viaggio quotidiano che va dall’approfondita analisi dei programmi tv alle vicende dei personaggi che infiammano il web fino alle nuove tendenze musicali. In passato è stata voce di una radio locale a Serino, in provincia di Avellino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *