Chi ha vinto Tu si que vales 2024, Matteo Fraziano aveva già partecipato a un talent

Matteo FrazianoMatteo Fraziano

Disegnare storie ed emozioni con le mani. Far sorridere e commuovere senza profferir parola ma con gesti che lasciano il segno. Le ombre cinesi di Matteo Fraziano trionfano a Tu si que vales 2024. Il 23enne romano ha vinto l’undicesima edizione del talent show di Canale 5 al termine della puntata del 16 novembre.

Matteo Fraziano conquista i telespettatori di Tu si que vales con la magia delle ombre cinesi

Con oltre il 51,1% delle preferenze ha superato i Saulabi (17,9%), i The Phobias (15,9%) e gli Hakuna Matata (15,1%). L’illusionista non è nuovo ad esperienze televisive. Ad inizio anno aveva partecipato al programma dalla Strada al palco, in onda su Rai 2. “L’arte è riuscire a tramutare ciò che abbiamo dentro in un’esperienza che può essere vissuta dagli spettatori” – aveva raccontato. Il vincitore di Tu si que vales 2024 ha iniziato a studiare magia nel 2012. Una passione che gli è stata trasmessa dallo zio. “Mi faceva vedere un gioco di magia e lo eseguiva una sola volta con 4 palline e 4 carte. A furia di vederlo ho cercato di capirlo ed ho iniziato a studiare”.

Pochi mesi fa aveva partecipato a Dalla strada al palco, la passione per la magia trasmessa dallo zio

Dieci anni dopo è sbocciata l’amore per le ombre cinesi. “Un nuovo modo di riuscire ad esprimere le mie passioni più grandi. Le ho scoperte due anni fa andando a vedere uno spettacolo di magia”. Attraverso i giochi d’ombre Matteo Fraziano racconta anche i brani che hanno fatto la storia della musica. Come i Maneskin anche lui si è esibito spesso sulle strade di Roma prima di partecipare a importanti festival ed esordire in tv.

Di Rosalyn Bianca

(Annarita Raiola): la passione per la televisione,la musica e il gossip sono state fonte di ispirazione per il suo percorso giornalistico. Un viaggio quotidiano che va dall’approfondita analisi dei programmi tv alle vicende dei personaggi che infiammano il web fino alle nuove tendenze musicali. In passato è stata voce di una radio locale a Serino, in provincia di Avellino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *