Da Zelig a L’Isola dei Famosi e ritorno nel segno dell’amarcord. Con il suo inconfondibile pizzetto Simone Barbato è stato protagonista della puntata di giovedì 25 novembre di Zelig 2021, in onda su Canale 5. “È un persona un po’ surreale, è come un mimo” – ha affermato Vanessa Incontrada al momento della presentazione. “Lui è un performer, è un riduttivo dire che sia un mimo. È un poeta” – ha aggiunto Claudio Bisio. Il cabarettista ha dato vita ad uno sketch esilarante tra semafori, cernieri di pantaloni e termometri. L’artista ha chiuso l’esibizione mimando “l’ultimo capello di Bisio pettinato” tra le risate del pubblico presente al TAM Teatro degli Arcimboldi di Milano.
Simone Barbato, tra semaforo e… l’ultimo capello di Bisio: l’esilarante gag nella puntata del 25 novembre di Zelig
Classe 1980, Simone Barbato nasce ad Ovada, in provincia di Alessandria, il 19 marzo. Fin da ragazzino mette in mostra le sue doti artistiche frequentando diversi corsi di teatro dove emerge la sua spiccata abilità da mimo. Buster Keaton e Charlie Chaplin sono i suoi miti. Ma ama anche la musica e si diploma con il massimo dei voti al Conservatorio Antonio Vivaldi di Alessandria specializzandosi in pianoforte e canto lirico. Entra a far parte del cast di Zelig nel 2009 ed entra subito nel cuore del pubblico con la sua irresistibile mimica facciale. Dal 2011 al 2015 è tra i protagonisti di Avanti un altro mentre nel 2018 sbarca in Honduras per partecipare a L’Isola dei Famosi. Un’esperienza in cui si distinse anche per la il suo spirito avventuriero ma anche per le poetiche avance ad Elena Morali.
Video Simone Barbato a Zelig 2021
Nel mito di Buster Keaton Charlie Chaplin, ama gli animali e vive in campagna: vuole arrivare casto al matrimonio
Simone Barbato vive con la sua famiglia in campagna e si occupa di diversi capi di bestiame tra cui capre, maiali e mucche. Amante degli animali, in più di una circostanza ha raccontato di essere un uomo all’antica. Spesso ospite di Barbara d’Urso a Pomeriggio 5, ha riferito di dare grande importanza alla verginità e di volere arrivare casto al matrimonio. In occasione di una partecipazione a Le Iene incontrò una sessuologa ad Amburgo che spiegò al poliedrico mimo che il suo blocco è nato da un amore adolescenziale non corrisposto. Su Instagram condivide numerose gag ed è seguito da 8786 follower.