Sulla falsa riga di quanto accaduto nella scorsa edizione di The Voice Senior un altro papà di un’artista famosa si è presentato al cospetto dei 4 giudici del talent condotto da Antonella Clerici. Dopo l’esperienza di Giulio Todrani, papà di Giorgia, in trasmissione è approdato il babbo di Laura Pausini.
Fabrizio Pausini e la passione per la musica: ‘Tutto iniziò a 8 anni con la fisarmonica regalata da mio padre’
Fabrizio Pausini, 76 anni, ha la musica nel sangue ed ha iniziato il suo percorso da Solarolo, città d’origine. “Tutto iniziò quando avevo 8 anni. Papà mi regalò una fisarmonica e da lì è nata la mia passione. Un giorno mi contattò in maestro Pino Novelli, voleva fare un’audizione perché stava facendo l’orchestra nuova. E da lì sono partito per la professione dal 1° di aprile 1962” – ha raccontato il genitore di Laura Pausini a The Voice Senior. Da quel momento ha iniziato a girare il mondo esibendosi in balere, piazze e club.
Sposato dal 14 marzo del 1970 con Gianna Bannardini, l’anno scorso ha festeggiato le nozze d’oro. “Nonostante le mascherine e le poche persone invitate, è stata una festa bellissima, che io e mia sorella Silvia abbiamo studiato per far sì che fosse indimenticabile per loro. Gianna e Fabrizio: i loro nomi si sono uniti il 14 marzo del 1970… che meraviglia vederli così 50 anni dopo” – aveva scritto la figlia su Instagram in occasione dell’anniversario.
Fabrizio Pausini incanta i giudici interpretando E Io Tra di voi’ di Charles Aznavour, scelto Gigi D’Alessio
Nel corso della puntata del 3 dicembre di The Voice Senior si è presentato in trasmissione Fabrizio Pausini. Inizialmente il musicista non ha riferito di essere il papà dell’amatissima cantante, l’anno scorso in corsa per l’Oscar. Si è esibito eseguendo ‘E Io Tra Di Voi’ di Charles Aznavour con i quattro i giudici che hanno apprezzato l’esibizione e si sono girati tutti e quattro. Dopo qualche tentennamento Fabrizio Pausini ha deciso di entrare nel team di Gigi D’Alessio.
La reazione di Laura Pausini: Anche per noi sono sì’
“Per il genere musicale che faccio sono certo che farai un ottimo lavoro” – ha sottolineato l’artista napoletano mentre il padre di Laura Pausini ha precisato. “L’anno scorso con la prima edizione di The Voice Senior i miei nipotini si divertivano da matti e quindi quest’anno mi hanno chiesto di venire. E così ho deciso di venire per questo motivo”. L’artista ha commentato su Instagram l’esibizione del papà. “”Anche per noi sono 4, anzi 5 si! Sei stato fantastico Nonno, siamo tutti con te! In bocca al lupo! Paola, Cecilia, Matteo, Laura e Silvia”.