Cecilia Capriotti, showgirl e personaggio televisivo, ha annunciato in diretta durante l’intervista con Caterina Balivo a La volta buona che tra tre mesi si sposerà con il compagno Gianluca Mobilia. I due si sono conosciuti nel 2014 durante una vacanza a Panarea – e sarà proprio lì che celebreranno il matrimonio.
“Dopo dieci anni insieme, non ci credevo più. Poi la proposta a sorpresa…”, ha raccontato emozionata.
Il legame con la figlia e una proposta inaspettata
Cecilia Capriotti ha confessato che a spingere Gianluca verso il grande passo è stata anche la loro bambina, che le chiedeva:
“Perché papà non ti ha ancora sposata?”
Il racconto ha toccato momenti profondi e anche ironici. “All’inizio Gianluca aveva adocchiato mia sorella. Ma io ho subito detto: ‘È mio’”, ha rivelato con un sorriso.
Una vita segnata dal dolore, ma anche da rinascita
Dietro il sorriso sempre presente in TV, si nasconde un passato complesso. Cecilia ha perso il padre a soli due anni a causa di un errore medico. La madre, rimasta sola con due figlie, è stata la roccia della famiglia.
“Dopo la morte di papà, non parlai più fino ai cinque anni”.
La madre in seguito ha avuto una lunga e difficile relazione con un uomo affetto da problemi di alcol e disturbi comportamentali. Cecilia ha raccontato senza filtri i 20 anni vissuti tra paure e urla:
“La sera ci chiudevamo in camera. Mia madre ha cercato di proteggerci in ogni modo”.
Nel 2000, finalmente, la denuncia. Dopo quel gesto coraggioso, quell’uomo ha cambiato atteggiamento e ha lasciato un’impronta, comunque affettiva, nella loro vita.
“Gli abbiamo voluto bene fino alla fine. Anche il dolore può trasformarsi in perdono”.