Caduta di Jovanotti, il post dopo l’ intervento di otto ore all’Humanitas di Rozzano

 Con una foto dal letto di ospedale, con le dita alzate in segno di vittoria, Lorenzo Jovanotti su Instagram racconta di essere stato operato all’Humanitas di Rozzano, dopo sei mesi dalla caduta “per ricostruire il femore che non era allineato correttamente”.

Jovanotti è stato operato all’Humanitas di Rozzano dopo l’incidente del 15 luglio a Santo Domingo

Il cantante aveva avuto un brutto incidente in bici lo scorso 15 luglio, mentre era in vacanza a Santo Domingo. “Nonostante tutta la fisioterapia – scrive l’artista – il problema biomeccanico che si era creato non mi permetteva di camminare senza stampelle e non c’era più margine di miglioramento senza intervenire chirurgicamente. Otto ore di intervento e da oggi un passo alla volta torno in piedi e poi da voi”.

Jovanotti, incidente in bici a Santo Domingo: ‘Fa un male bestiale ma sono vivo’ (VIDEO)

‘Il problema biomeccanico che si era creato non mi permetteva di camminare senza stampelle’

Nel post il cantautore ringrazia “moltissimo il prof Guido Grappiolo e il suo team all’Humanitas di Milano (Rozzano per la precisione) dove sono stato operato e dove mi trovo adesso e per i giorni che serviranno” – ha aggiunto l’artista.

Per me è un bel giorno e a tutti voi che in questi mesi mi avete chiesto notizie e comunicato il vostro affetto. Grazie. Da oggi stesso riprendiamo il viaggio verso il recupero, ci vorrà ancora il tempo necessario di fisioterapia e allenamento ma la direzione è verso il recupero di tutte le funzioni. Intanto scrivo canzoni”.

Di Redazione

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *