Famiglia distrutta da intossicazione da monossido nel fiorentino
Famiglia distrutta a San Felice a Ema: morto bimbo di 10 anni e i genitori, in fin di vita la sorella
19 Dicembre 2024 - 17:41
Famiglia distrutta da intossicazione da monossido nel fiorentino
Famiglia distrutta a San Felice a Ema: morto bimbo di 10 anni e i genitori, in fin di vita la sorella
19 Dicembre 2024 - 17:41

Bugo annuncia l’addio con un concerto finale all’Alcatraz ma la data scatena dubbi sui social

Bugo annuncia l’addio alle scene con Il concerto finale, che si terrà il 1° aprile 2025 all’Alcatraz di Milano. L’evento, che coinciderà con l’ultima data del tour legato alla pubblicazione del suo ultimo disco di inediti “Per Fortuna Che Ci Sono Io” (uscito lo scorso marzo, via 7 srl/ADA Music), sarà – viene annunciato da Kashmir Concerti – una vera e propria festa, una celebrazione della carriera del cinquantunenne artista. Un annuncio che ha sorpreso non poco il mondo della musica, tanto che qualcuno ipotizza che – vista la data prescelta – potrebbe anche trattarsi di un pesce d’aprile. Lui assicura di no ma restano i dubbi.

Bugo annuncia l’addio alle scene con un concerto all’Alcatraz di Milano il 1° aprile 2025

Bugo, nato a Rho nel 1973, è diventato noto nel 2002 con l’album “Dal lofai al cisei”. Il 2008 è l’anno che ha rappresentato una svolta con l’uscita dell’album “Contatti”. Nel 2018, è uscito “Rockbugo”, la sua prima raccolta ufficiale con brani riarrangiati in chiave rock. Nel 2020, viene pubblicata la “Platinum collection” che include i suoi brani più rappresentativi. Nel 2020 è stato al centro del ‘caso’ di Sanremo, quando in gara con Morgan con la canzone Sincero furono squalificati dopo che l’ex-Bluvertigo modificò il testo del pezzo e lui di conseguenza lasciò il palco.

Nel 2021 Bugo è tornato sul palco del Festival di Sanremo, con il brano “E invece si” e nello stesso anno ha pubblicato la riedizione “Bugatti Cristian”. Nel 2022 è stato il conduttore del concertone del Primo Maggio e ha partecipato come concorrente a Pechino Express. Infine nel 2024 è nato “Bugo Podcast”, il podcast online su Spotify, che racconta la sua carriera e non solo. Oggi l’annuncio dell’addio alle scene, accompagnato da una conferenza stampa surreale pubblicata sul canale YouTube dell’artista, dove Bugo è interpretato da Valerio Lundini.

La conferenza stampa surreale con Valerio Lundini e la data alimentano i dubbi sui social, lui: ‘Non è un pesce d’aprile’

Un altro indizio che ha fatto pensare gli addetti ai lavori a un coup de theatre più che a un vero addio. I biglietti sono già disponibili su vivaticket.com, kashmirmusic.it e nei punti vendita Vivaticket. E Bugo su Facebook assicura che è tutto vero: “È deciso. 1 aprile 2025. Alcatraz, Milano sarà il mio ultimo concerto. Nessun bis, nessun ‘forse’ e voglio che sia una serata indimenticabile. Venite. Facciamo casino una volta per tutte”.

Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *