Bianca Berlinguer si dimette, va a Mediaset e si prende il martedì di Giordano: Rai 3 ‘smantellata’

Berlinguer Mauro Corona video

La rivoluzione è servita con Rai 3 che in un sol colpo perde Fabio Fazio, Lucia Annunziata e Bianca Berlinguer. Dopo 34 anni la giornalista ha comunicato le dimissioni da ogni incarico in Rai e dalla conduzione del programma #Cartabianca.

Bianca Berlinguer lascia la Rai dopo 34 anni per approdare a Rete 4: la trattativa segreta di Piersilvio

Nel suo destino c’è una trasmissione nella prima serata del martedì su Rete 4 con Piersilvio Berlusconi che dopo la morte del Cavaliere ha lavorato in gran segreto per far approdare in Mediaset Bianca Berlinguer. Avrà… Cartabianca per quanto concerne gli ospiti ed un importante budget a disposizione. Dovrà rivedere il titolo della trasmissione ma questo è un dettaglio per “Bianchina” come la chiama Mauro Corona che la seguirà in questa nuova avventura. La trasmissione griffata Berlinguer prenderà il posto di quella di Mario Giordano, Fuori dal coro, che dovrebbe andare in onda il mercoledì. Non solo la giornalista sarà alla guida di Stasera Italia al posto di Barbara Palombelli.

La giornalista in una lettera ha ringraziato l’Azienda per 34 anni di lavoro, svolti sempre in piena autonomia sia in qualità di Direttore che di conduttrice di programmi di approfondimento. Sono in corso le pratiche per giungere alla risoluzione del contratto. “La Rai ringrazia Bianca Berlinguer e le formula gli auguri per il proseguimento della sua attività professionale”.

Iva Zanicchi senza freni con Mauro Corona a Cartabianca: ‘Mi piaci fisicamente, è amore carnale’

Una trasmissione di inchiesta di Salvo Sottile tra le ipotesi per la sostituzione di Cartabianca

E Rai 3? I vertici valuteranno le prossime ore se proporre al martedì un programma dalle caratteristiche simili a Cartabianca oppure servire ingredienti diversi. Sotto quest’aspetto sono in rialzo le quotazioni di Salvo Sottile con un programma di inchiesta. In lizza anche Nunzia De Girolamo, Serena Bortone e Manuela Moreno, Report traslocherà alla domenica.

Di Redazione

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *