Bianca Balti operata per un tumore ovarico due anni dopo la mastectomia preventiva

Bianca Balti sul letto di ospedaleBianca Balti sul letto di ospedale

Bianca Balti è stata operata per un tumore ovarico al terzo stadio. Lo rivela la stessa modella in un post su Instagram corredato di foto. “Domenica scorsa, mi sono ricoverata al pronto soccorso per scoprire che il mio dolore addominale era dovuto a un tumore ovarico in stadio 3C. È stata una settimana piena di paura, dolore e lacrime, ma soprattutto di amore, speranza, risate e forza”.

Bianca Balti su Instagram: ‘Ho scoperto che il dolore addominale era dovuto a un tumore ovarico in stadio 3C’

La modella ha rivelato di avere un cancro. “Ho un lungo viaggio davanti a me, ma so che lo sconfiggerò – scrive. “Per me, per i miei cari (le mie figlie sono in cima alla lista) e per tutti voi che avete bisogno di forza, potete prendere in prestito un po’ della mia perché ne ho un sacco. La vita accade; datele una ragione. Finora, il cancro mi ha dato la possibilità di trovare la bellezza attraverso gli ostacoli della vita” – ha scritto Bianca Balti su Instagram. La supermodella si era sottoposta nel dicembre 2022 ad un’operazione di doppia mastectomia preventiva al Providence Saint Joseph Medical Center, in California.

‘Ho un lungo viaggio davanti a me, ma so che lo sconfiggerò’

Decise di mostrare la cicatrice sui social pubblicando uno scatto senza veli per dare coraggio a chi si fosse venuto a trovare ad una situazione simile alla sua. Bianca Balti aveva deciso per l’asportazione dei seni dopo aver scoperto di avere la mutazione genetica BRCA1, che aumenta esponenzialmente il rischio di contrarre un tumore (rischio analogo anche per le ovaie). A distanza di due anni l’intervento per rimuovere il male.

Di Redazione

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *