Bassetti si scaglia contro Fedez: ‘Parla di salute mentale dopo aver baciato Rosa Chemical al Festival’

Fedez parla di tutelare la salute mentale e lo fa per attaccare il Governo sul ‘bonus psicologo”. Matteo Bassetti si scaglia contro il rapper dopo le parole a Che tempo che fa sulla salute mentale e l’appello al governo.

Bassetti ha accusato Fedez di incoerenza: ‘Quanti danni causano gli influencer alla salute psichica con i loro gesti bizzarri’

“Vi ricordate Fedez e Rosa Chemical a Sanremo e il loro spettacolo indecoroso sul palco del festival? Fedez che bacia appassionatamente Rosa Chemical davanti a sua moglie incredula? Quanti danni causano gli influencer con i loro comportamenti bizzarri alla salute psichica degli italiani più e meno giovani? ‘. É la stessa persona? Quanta incoerenza”.

É la critica mossa via X dall’infettivologo Matteo Bassetti al rapper, dopo il suo appello a non tagliare il contributo nella manovra, lanciato durante la trasmissione Tv Che tempo che fa. “Fedez è un idolo con milioni di follower. E io mi riferisco al fatto che, quando uno è un esempio per intere generazioni di ragazzi, evidentemente non può fare una cosa come quella che ha fatto, cioè salire sul palco mentre c’era sua moglie che conduceva il festival, e baciare sulla bocca” – ha aggiunto.

Fedez attacca Selvaggia Lucarelli senza citarla da Fazio, la replica: ‘Fa la vittima e usa il tema della salute mentale’

“Al di là del fatto che fosse un uomo o una donna. É un atteggiamento profondamente sbagliato dal punto di vista dell’insegnamento psicologico che si può dare ai ragazzi” – ha chiarito all’Adnkronos Salute il direttore della Clinica di Malattie infettive del Policlinico San Martino di Genova. 

‘Quando uno è un esempio per intere generazioni di ragazzi non può fare una cosa del genere davanti a 20 milioni di persone’

Bassetti poi cita nel dettaglio valori come “la fedeltà e alcuni comportamenti che secondo me andrebbero anche insegnati”. Il problema a suo avviso è che “un atto così sul palco di Sanremo davanti a 20 milioni di persone non si deve fare. Lo si può fare in un privato”. Oggi, prosegue “Fedez dice che è importante mantenere il bonus psicologico. Mi pare che non ci sia coerenza. E’ la stessa persona, non sono passati più di 8 mesi da febbraio.

Di Redazione

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *