Dani Alves condannato a 4 anni e mezzo per la violenza: riconosciute attenuanti, le reazioni
22 Febbraio 2024 - 16:28Pratola Serra, l’operaio Domenico Fatigati muore incastrato in un macchinario: aperta inchiesta
22 Febbraio 2024 - 17:19Il ballerino Robin Windsor è stato trovato morto in un hotel di Londra. La morte dell’ex professionista di Ballando con le stelle della versione inglese all’età di 44 anni è stata annunciata nelle prime ore di martedì 20 febbraio.
Robin Windsor era scomparso da una settimana, trovato privo di vita in un albergo di Londra
Del ballerino non si avevano notizie da una settimana e gli amici si erano mobilitati per ritrovarlo tra appelli social ed altre iniziative. Era tornato da poco da una vacanza da sogno in Sudafrica. La compagnia di ballo di sala e ballo latino Burn The Floor, di cui Robin è stato membro fondatore, ha reso omaggio all’amatissimo ballerino. È rimasto una figura popolare tra i fan del concorso di danza del talent del BBC dopo la sua partenza. Quando si è diffusa la notizia della sua scomparsa, non si conoscevano i dettagli come la data o la causa della sua morte. Robin Windsor aveva confidato ad un amico di aver avuto un “incidente preoccupante” a Capodanno.
Ballando con le stelle, l’ex giudice del talent Rafael Amargo arrestato in Spagna
“Vorremmo ringraziare tutti per l’effusione di amore e la celebrazione del nostro amato Robin. Anche se comprendiamo che c’è un enorme interesse del pubblico e dei media intorno alla sua scomparsa, noi come famiglia Abbiamo bisogno di tempo per elaborare il nostro shock e il nostro dolore.
Chiediamo che i bisogni della nostra famiglia e dei nostri amici siano presi in considerazione e che la nostra privacy sia rispettata in questo momento difficile.” – hanno riferito i familiari. Robin aveva parlato apertamente della sua battaglia contro la depressione.
La famiglia: ‘Abbiamo bisogno di tempo per elaborare questo choc’, la battaglia contro la depressione
Windsor era nato nel Suffolk il 15 settembre 1979 e ha iniziato a ballare all’età di tre anni, quando i suoi genitori lo hanno iscritto a un corso di una scuola di danza a Ipswich. Si è trasferito a Londra all’età di 15 anni per intraprendere la carriera di ballerino e ha continuato a rappresentare l’Inghilterra in numerosi concorsi fino alla popolarità conquistata entrando a far parte del cast di Ballando con le stelle.