Ballando con le Stelle, Mariotto sbotta: ‘In giuria anche con la febbre, mai inviato cartonati come altri’

Guillermo MariottoGuillermo Mariotto

“Nessuna fuga da Ballando con le Stelle, ho solo salvato una situazione di pericolo della maison, che dirigo, e il lavoro di 6 mesi. Non ho mai fatto un’assenza in tv, ho sempre partecipazione al programma anche con la febbre, mai inviati cartonati, come avevano fatto alcuni della giuria in passato” – così all’Adnkronos Guillermo Mariotto, stilista e storico giurato di Ballando con le Stelle, dall’aereo che lo condurrà a Riad per un’importante cerimonia.

Guillermo Mariotto: ‘Nessuna fuga da Ballando con le stelle’, il botta e risposta in musica con l’autore del talent

“Ho inviato a Giancarlo De Andreis una canzone di Cocciante, ‘Un buco nel cuore’, De Andreis (capo). autore di ‘Ballando’ nda) mi ha risposto con un’altra hit di Renato Zero ‘La pace sia con te’ Se Milly mi vorrà, io ci sarò. Ma bisognerà chiedere a lei. Intanto questa settimana sarò da Francesca Fialdini nel programma ‘Da noi… A ruota libera”.

Sabato sera Guillermo Mariotto aveva abbandonato all’improvviso la giuria di ‘Ballando con le Stelle’ prima della fine del programma, lasciando Milly Carlucci, il pubblico in sala e telespettatori increduli e attoniti. Solo qualche ora dopo si è saputo che la première della maison Gattinoni (la sarta che gestisce e coordina l’équipe di lavoro dell’atelier) si era sentita male ed era stata trasportata con urgenza in ospedale. 

Mariotto è stato perciò costretto a raggiungere, nella notte, la maison di via Toscana per supervisionare gli ultimi abiti di una importantissima commessa legata ad un matrimonio in Arabia Saudita, prima della partenza alla volta di Riad. Lo stilista era stato protagonista di una performance analoga venerdì 29 novembre, alla vigilia della puntata di Ballando, a Un Giorno da Pecora su Radio 1.

La commessa per un matrimonio in Arabia Saudita, il precedente a Un giorno da Pecora

Poco prima della fine della diretta, mentre l’ex sindaco di Roma Ignazio Marino, nel collegamento telefonico, rispondeva alle domande dei conduttori Giorgio Lauro e Geppi Cucciari, Mariotto si era alzato ed era uscito dallo studio senza dare troppe spiegazioni. E gli sbigottiti conduttori avevano dovuto attendere il suo ritorno avvenuto prima della fine del programma.

Di Redazione

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *