A fine anno è tempo di bilanci e classifiche. Nello sport si celebrano i top del 2019 per performance e risultati ma non solo. Gli sportivi sono sempre più social e, come evidenziato da Sportmediaset, c’è chi, oltre ad ottenere brillanti risultati sui campi di gara, riesce a far breccia nel cuore dei fan anche per l’attività social. Tra gli atleti azzurri non mancano le sorprese con boom di follower e like nonostante i risultati altalenanti.
Valentino Rossi il più seguito in campo maschile
Tra gli uomini in pole position resta Valentino Rossi con 27 milioni di follower tra Instagram, Facebook e Twitter. Un risultato al quale contribuiscono anche le foto con la fidanzata Francesca Sofia Novello.
Balotelli e Pirlo sul podio, l’ascesa di Zaniolo
Al secondo posto Super Mario Balotelli con 22 milioni di seguaci con Andrea Pirlo, nonostante non sia in attività sul terzo gradino del podio con 16 milioni di fan complessivi. Vola anche il talentuoso Nicolò Zaniolo che ha triplicato i suoi follower. In ascesa anche Andrea Iannone e Andrea Dovizioso.
Moelgg super su Facebook
Tre leader social diverse in campo femminile con Manuela Möelgg che supera i 700 mila follower su Facebook e la Pellegrini che vola su Twitter con 746.000 fan. La Divina, un milione di ammiratori, è superata a sorpresa su Instagram dalla schermitrice, ed ex tentatrice, Antonella Fiordelisi.
Fiordelisi, annata social super in attesa dei successi in pedana
Per l’avvenente salernitana non è stato un anno al top in pedana ma i suoi scatti mozzafiato, la sua clip musicale e la tormentata love story con Francesco Chiofolo l’hanno portata ad incrementare ulteriormente il numero di aficionads (1,1 milioni di follower).