Anna Delvey, ma il suo vero nome è Anna Sorokin. La giovane tedesca di origini russe, che tra il 2013 e il 2017 ha finto di essere una ricca ereditiera per frodare persone facoltose, banche e hotel, sarà nel cast dell’edizione Usa di Ballando con le stelle.
Anna Delvey a Ballando con le stelle Usa, fingeva di essere una ricca ereditiera per frodare persone facoltose
Come mostra un’immagine promozionale dello show, la concorrente parteciperà con la cavigliera elettronica. La indossa dal 2022, anno in cui è passata agli arresti domiciliari nella sua casa a New York, uscendo dal carcere per buona condotta. Delvey, come si legge su ‘People’, assicura: “il dispositivo non influirà sulla mia performance, in realtà è piuttosto leggero”.
La conferma della sua partecipazione a Dancing with the stars è arrivata solo dopo che le autorità le hanno concesso un accordo speciale per recarsi a Los Angeles per registrare le puntate. Nello show si sfiderà, tra gli altri, con Tori Spelling, interprete di Donna in Beverly Hills 90210, l’attore Eric Roberts, fratello della grande Julia, e Dwight Howard, ex stella dell’Nba.
Sarà in pista con la cavigliera elettronica: ‘Il dispositivo non influirà sulle mie performance’
La storia di Delvey è diventata celebre in tutto il mondo nel 2022, quando Netflix ha rilasciato ‘Inventing Anna‘. I dieci episodi la raccontano dopo l’arresto, attraverso la ricostruzione della giornalista Vivian Kent. La serie si è ispirata all’articolo della vera giornalista Jessica Pressler, anche produttrice dello show, dal titolo ‘Maybe She Had So Much Money She Just Lost Track of It’, pubblicato sul ‘New York Magazine’.