Amici, produzione contro Luca Jurman: ‘Ci denigra perché non può tornare’, la replica

Ha puntato spesso l’indice contro Amici ed alcuni professori. Luca Jurman è stato vocal coach del talent dal 2007 al 2011 e di recente si è scagliato, tra gli altri, nei confronti di Rudy Zerbi e Anna Pettinelli.

Amici, nota della produzione dopo i ripetuti attacchi dell’ex coach Luca Jurman

Attacchi in serie al programma: “Non guardo Amici, rispetto il mio fegato” – aveva lo scorso aprile. Finora nessuna delle persone chiamate in causa aveva replicato. Una presa di posizione è arrivata dalla produzione del programma condotto da Maria De Filippi. “E da un mese e più che l’ex coach Luca Jurman cerca visibilità infangando il programma per il quale ha chiesto centinaia di volte di farne parte.

Maria De Filippi ospite di Stefano De Martino: retroscena sul provino ad Amici e lo scontro con Alessandra Celentano

Dal 2018 e fino ad una manciata di mesi fa, ha telefonato decine e decine di volte, ha mandato tanti messaggi, ha cercato in ogni modo di rientrare nel cast tecnico o artistico di Amici“. La produttrice esecutiva Paola Di Gesu ha poi raccontato l’episodio che ha portato alla fine del rapporto con Luca Jurman che decise di lascare il talent in diretta tv dopo l’eliminazione della sua ultima allieva. “Disse in diretta che riteneva concluso il suo lavoro ad Amici“.

‘Ha cercato in ogni modo di rientrare nel cast tecnico o artistico’

La produzione decise di ‘liberarlo’ nonostante il contratto prevedesse l’impegno per qualche altra settimana. “Nei giorni successivi cercò di tornare sui suoi passi”. Nella nota diffusa sui profili ufficiali del programma emerge che la posizione di Jurman era già oggetto di valutazione al di là della sua decisione.

“I suoi metodi parevano poco limpidi e poco funzionali alla vita artistica degli allievi. Ora pare che non potendo arrivare dove ha richiesto di tornare pontifica, denigra e infanga la sua ambita meta. Non mi riaccettate? Allora vi sputo addosso”. La produttrice ha rimarcato che i messaggi ci sono e che sono pazienti. “Ci auguriamo che con la stessa disinvoltura con la quale pontifica a volte anche un po’ senza senza senso, voglia banalmente chiuderla qui e girare pagina”.

La replica di Luca Jurman: ‘Ecco cosa succede quando ci si batte per la meritocrazia’

Pronta la replica di Luca Jurman via Instagram Stories: “Ecco quello che succede quando si cerca di prendere le parti del talento e ci si batte per la meritocrazia. Se sono arrivati a questo punto significa che stiamo facendo la cosa giusta e spero che cambi il loro modus operandi. Non so affatto chi sia Paola Di Gesu e non la conosco e state tranquilli che io ad Amici non ci torno e non tornerò mai” – ha scritto anticipando che nei prossimi giorni ci sarà una video risposta.

Di Redazione

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *