Terribile caduta per Sarrazin a Bormio
Come sta Cyprien Sarrazin dopo la caduta a Bormio, Allegre: ‘Cortina non merita i Giochi’
27 Dicembre 2024 - 23:11
Scoperto canile horror a Bussolengo
Canile fantasma da horror scoperto a Bussolengo, ritrovati 40 cani in precarie condizioni
27 Dicembre 2024 - 23:59
Terribile caduta per Sarrazin a Bormio
Come sta Cyprien Sarrazin dopo la caduta a Bormio, Allegre: ‘Cortina non merita i Giochi’
27 Dicembre 2024 - 23:11
Scoperto canile horror a Bussolengo
Canile fantasma da horror scoperto a Bussolengo, ritrovati 40 cani in precarie condizioni
27 Dicembre 2024 - 23:59

Amadeus su Sanremo: ‘In 20 erano stati ai miei Festival’, poi parla di De Martino e Affari tuoi

Se le critiche mi hanno ferito? Quando leggevo cose gratuite, sì. Erano gli stessi che mi attaccavano anche se facevo il 73% di share, figuriamoci col 3. Si va avanti“. Così Amadeus in una intervista rilasciata a Repubblica.

Amadeus fa un primo bilancio dopo il passaggio al Nove: ‘Mi hanno ferito le critiche gratuite’

“Non ho tolto niente a nessuno, ho fatto una scelta di vita – ha aggiunto – Mi piacciono le sfide impossibili dai tempi della radio, a DeeJay. Ho fatto cose imprevedibili: lasciai il Festivalbar, dopo quattro edizioni, senza ragione. Il povero Vittorio Salvetti, buonanima, che per me è stato un secondo padre, mi disse: ‘Ti inchioderei qua, ma capisco che tu voglia cambiare’. Dopo un po’ sento il bisogno di andare via, anche quando le cose funzionano. Sarà una vena di follia, che ne so, forse ci vorrebbe uno psicanalista. Lo faccio con serenità, mi piace cercare nuove sfide”.

La Corrida portata sul Nove si è rivelata una scommessa vinta. “Sono molto contento, ci tenevo a fare una Corrida particolare e fedele: la seguivo alla radio – ho un’età – e poi in tv. Al pubblico è piaciuta e tornerà il prossimo autunno – ha spiegato Amadeus – Se ci ho creduto subito? Sì. Era una vecchia promessa che ci eravamo fatti con Marina Donato, la vedova di Corrado, tre anni fa. Mi aveva chiesto se mi sarebbe piaciuto condurla. Stavo facendo il Festival di Sanremo. Le dissi: “Quando finirò, giuro che ci rincontriamo”.

‘Sono molto contento per La Corrida, era una promessa che avevo fatto alla vedova di Corrado’

La chiamo: “Marina, non sono in Rai sono sul Nove”. Mi ha detto subito sì. Sono andato dritto per la mia strada, lavorando come so fare. È un risultato importante per il Nove, sono felici. Stiamo insieme da quattro mesi, c’è un lavoro lungo da fare”.  Per il futuro “sto cercando nuovi format, per l’access time e per la sera. Sono a Discovery per sperimentare, la cosa bella è che non ho sentito nessun tipo di pressione. Farò qualche numero zero, è sempre una sfida”.

Chissà chi è invece tornerà in una nuova veste nel 2025. “Lo ripropongo in prima serata dal 9 gennaio in chiave diversa, per portare allegria e spensieratezza. Il gioco sarà un pretesto, la vincita sarà devoluta all’Airc, l’Associazione della ricerca contro il cancro”. 

‘Sarà un Sanremo di bella musica, se De Martino raggiunge quei numeri con Affari tuoi vuol dire che lo fa bene’

“Nostalgia per Sanremo dopo l’annuncio della lista dei cantanti? Venti di loro erano stati ai miei Festival, sono felice che siano tornati a Sanremo. Più che nostalgia, ho voglia di ascoltare le canzoni. Anche quello è giusto così, faccio il mio in bocca al lupo a Carlo Conti. Sarà un Sanremo di bella musica, sono curioso da telespettatore” – ha aggiunto Amadeus. “Se mi capita di vedere Affari tuoi? Faccio zapping, certo, mi capita. Se raggiunge questi ascolti, vuol dire che De Martino lo fa bene” – ha aggiunto. “Posso avere mille difetti, ma non conosco l’invidia e il rosicamento”.

Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *