Dopo il bis anche il tris per Amadeus che sarà conduttore del Festival di Sanremo 2022. La Rai l’ha ufficializzato questa sera, 5 agosto, con la data di inizio della rassegna canora. Il conduttore televisivo non aveva del tutto chiuso le porte ad una terza esperienza all’Ariston. Dopo aver condotto un Festival anomalo senza pubblico Amadeus non aveva nascosto il desiderio di chiudere il cerchio con un nuovo atto nella città dei fiori in presenza per una ripartenza vero e proprio dopo due anni tormentati.
La Rai ha ufficializzato Amadeus direttore artistico di Sanremo 2022, definite anche le date: ecco quando si parte
Nelle due precedenti edizioni gli ascolti l’hanno complessivamente premiato con una leggera flessione nel corso delle prime serate di Sanremo 2021 (slittato a marzo per l’emergenza sanitaria). Non è stata ufficializzata la presenza di Fiorello ma quasi certamente lo show man catanese sarà ancora una volta al fianco dell’amico… Per un duetto che è un’assoluta garanzia per la Rai. Sanremo 2022, 72esima edizione del Festival della canzone italiana, andrà in scena dal 1° al 5 febbraio.
?#Sanremo2022: è Amadeus il Direttore artistico e conduttore della 72ᵃ edizione del Festival di Sanremo. @SanremoRai, dall’1 al 5 febbraio 2022 su @RaiUno.#Sanremo72https://t.co/7DyKOCzCPh
— Ufficio Stampa Rai (@Raiofficialnews) August 5, 2021