Alessandro Baricco ha sposato la pianista Gloria Campaner: ‘Un regalo dopo un anno difficile’

Una cerimonia intima per coronare un sogno d’amore 4 anni dopo che Cupido aveva scoccato la sua freccia durante il Festival della bellezza di Verona.

Alessandro Baricco è convolato a nozze con Gloria Campaner

Lo scrittore Alessandro Baricco, 65 anni, è convolato a nozze con la pianista Gloria Campaner, 36 anni, a Moncalieri, in provincia di Torino, sabato 16 dicembre alla presenza di 7 invitati. Una storia d’amore d’altri tempi e sviluppatasi tra messaggi epistolari e lettere romantiche con le quali Alessandro Baricco è riuscito a far breccia nel cuore con la moglie più giovane di quasi 30 anni.

Ballando con le stelle, Simona Ventura balla col papà e riceve la proposta di nozze di Terzi: fissata la data (VIDEO)

Il sì più dolce è arrivato dopo un anno difficile per lo scrittore che dopo aver scoperto di avere la leucemia mielomonocitica cronica ha affrontato due trapianti di midollo con la donazione della sorella. Sui social aveva ringraziato i familiari e Gloria Campaner dopo il secondo intervento: “Una donna incredibile”.

Il sì dello scrittore dopo due trapianti di midollo: cerimonia a Moncalieri per pochi intimi

La pianista è convolata a nozze indossando a un vestito bianco con pantalone e sneaker mentre la scelta dello scrittore è caduta un cappotto grigio Armani e un cappello nero a tesa larga. “Sposandoci ci siamo fatti un regalo dopo un anno di prove difficili per la salute di Alessandro, abbiamo avuto paura e fiducia insieme, e alla fine quello che penso è che l’amore è l’unica risposta” – ha riferito Gloria Campaner. Alessandro Baricco ha dedicato l’ultimo romanzo, Abel, alla 36enne.

Di Redazione

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *