L’arrivo di Alessandra Celentano al DopoFestival
Alessandra Celentano sarà una delle protagoniste del DopoFestival di Sanremo 2025. La maestra di danza più temuta di Amici di domenica 9 febbraio si unirà al programma condotto da Alessandro Cattelan a partire da martedì 11 febbraio, affiancando tra gli opinionisti Selvaggia Lucarelli, giornalisti e cantanti per commentare le esibizioni del Festival di Sanremo.
L’annuncio è arrivato inaspettatamente durante la puntata di Amici, in onda su Canale 5, quando Maria De Filippi ha svelato la partecipazione della Celentano al talk post-festivaliero.
‘Vado a mio gusto’
Provocata sulle sue future valutazioni nei confronti dei cantanti in gara, Alessandra Celentano ha risposto con la sua consueta schiettezza: “Io vado a mio gusto, in fondo vengo da una famiglia di artisti abbastanza riconosciuti, mi sembra. E poi il gusto artistico è personale e non si discute”.
In un siparietto con Emanuel Lo, insegnante di danza ad Amici e compagno di Giorgia (in gara a Sanremo), ha poi aggiunto con ironia: “Sono fan di sua moglie, non di lui”.
Il DopoFestival di Alessandro Cattelan
Il DopoFestival di quest’anno si preannuncia ricco di momenti di confronto e intrattenimento. Con l’arrivo della Celentano, il parterre di opinionisti si arricchisce di una personalità forte, capace di analizzare le performance con occhio critico e senza peli sulla lingua.
Accanto a lei ci saranno altre figure di spicco come Selvaggia Lucarelli e Anna Dello Russo (in extremis prenderà il posto di Giulia De Lellis), pronte a dare il loro contributo con commenti pungenti e diretti. Il conduttore Alessandro Cattelan ha già anticipato che il format sarà un mix di discussioni, giochi e musica, con una band che accompagnerà ogni serata.
Un altro volto Mediaset a Sanremo 2025
Con l’ingresso di Alessandra Celentano, sale a due il numero dei volti Mediaset presenti al Festival di Sanremo 2025. Prima di lei, anche Gerry Scotti è stato annunciato come co-conduttore della prima serata insieme al direttore artistico Carlo Conti e ad Antonella Clerici. Questo dimostra la volontà della kermesse di coinvolgere personalità televisive di spicco per rendere il festival ancora più dinamico e coinvolgente.
Cosa aspettarsi dalla Celentano al DopoFestival
Dopo anni di giudizi tranchant nel mondo della danza, Alessandra Celentano si prepara a dire la sua anche sulle esibizioni canore. Riuscirà a conquistare il pubblico del DopoFestival con la sua ironia e il suo spirito critico? Non resta che attendere l’11 febbraio per scoprire il suo debutto in questa nuova veste televisiva.