Dalle guerre a Sanremo per chiudere con il femminicidio. Al Bano è stato ospite della puntata del 9 gennaio di Cartabianca. Durante il suo intervento è stato protagonista anche di alcuni ‘siparietti’ con Mauro Corona.
Al Bano ospite di Cartabianca
In chiusura d’intervento Bianca Berlinguer ha sollecitato l’artista di Cellino San Marco sugli agghiaccianti numeri dei femminicidi. Al bano ha sottolineato che senza la donna non ci sarebbe l’uomo. “Come si fa a parlarne male”. Poi la conduttrice ha chiesto di rivolgere un messaggio a Gino Cecchettin, finito con la figlia Elena nel mirino dei social e non solo.
Giulia Cecchettin, papà Gino si affida ad un’agenzia di comunicazione inglese
“Questa storia la sto sentendo qui, non la conosco” – ha riferito Al Bano con Bianca Berlinguer che gli ha fatto notare che si è parlato per giorni e giorni della 22enne di Vigonovo uccisa dal fidanzato. “Ci sono state anche manifestazioni e mobilitazioni” – ha aggiunto la giornalista con il cantante che ha spiegato che nell’arco di un anno è “300 giorni fuori dall’Italia”.
Carrisi: ‘Non conosco la vicenda di Giulia Cecchettin’, Bianca Berlinguer: ‘Se ne è parlato per giorni e giorni’
Bianca Berlinguer ha ricostruito sinteticamente l’accaduto. “Ma la famiglia di questo soggetto non hanno mai capito quali fossero le sue debolezze, criticità” – ha chiesto il cantante che poi ha puntato l’indice sulla troppa violenza in televisione. “Ogni giorno vediamo scene di violenza. Tutto è violenza, morte e distruzione… Questi ragazzi che nascono e vedono qualche seme, qualche impressione rimane dentro. Nella mia fanciullezza ho visto il western, Tarzan. Vivevamo di positività”.