La querelle a distanza tra Giancarlo Magalli, Adriana Volpe e Marcello Cirillo prosegue a colpi di prese di posizioni social, repliche televisive e commenti su articoli pubblicati da siti web. La conduttrice di Ogni Mattina ha replicato a muso duro al post con un’emoticon attraverso la quale la zittiva e commentava ironicamente i dati d’ascolto della nuova trasmissione di Tv 8.
Adriana Volpe replica a Magalli: ‘Da tre anni I fatti vostri in caduta libera’
“Hai provato per tanti anni a farmi stare zitta, ma non ci sei mai riuscito e non ci riuscirai neanche questa volta” – ha dichiarato Adriana Volpe che ha aggiunto “Quando una trasmissione come I fatti vostri, condotta anche da me e da Marcello, dal 9-10 % è passata, con la tua conduzione in solitaria, al 5-6% di share. Da 3 anni in costante caduta libera. Sono stata in silenzio senza paragonare una rete storica come Raidue, abituata a ben altri numeri rispetto ad una rete giovane come Tv 8”.
Giancarlo Magalli: ‘Prima che arrivassero loro la trasmissione faceva ascolti vicini al 20%’
A distanza di poche ore è arrivata la controreplica di Magalli che ha risposto ad un commento di un utente del sito Davide Maggio. “Potrei, se volessi polemizzare, rispondere che prima che arrivassero loro gli ascolti erano vicini al 20%. E quindi è colpa loro? No, perché l’arrivo del digitale terrestre e delle tv satellitari ha molto modificato gli ascolti di tutti i programmi”.
‘Volpe su una rete minore e Cirillo a casa da tre anni’
L’esperto conduttore Rai ha fatto una precisazione anche in relazione alla stoccata sulla conduzione solitaria: “Al posto di Adriana prima Laura Lena Forgia e poi Roberta Morise (bravissime entrambe) e al posto di Marcello prima Jo’ di Tonno e poi Graziano Galatone (entrambi bravissimi). Talmente non sono stato in solitaria che è stato aggiunto anche Broccoli”.
Magalli ha chiuso il suo intervento con un ulteriore frecciata al vetriolo. “Se Volpe e Cirillo sono così fenomenali e acchiappa ascolti come mai lei è finita su una rete minore a fare ascolti con lo zero davanti e lui stia a casa da tre anni “.
Marcello Cirillo: ‘Numeri record con Frizzi e Castagna, due signori della tv molto amati a differenza tua’
Finita qui? No nella querelle è intervenuto anche Marcello Cirillo via Instagram. “Se proprio la vogliamo mettere su questo piano, ti ricordo che prima di esserci tu nella trasmissione I fatti vostri io l’ho fatta, insieme al mio socio Antonio, con Fabrizio Frizzi ed Alberto Castagna, due veri signori della televisione molto amati, a differenza di te, da tutti, con i quali abbiamo fatto anche più del 50% di share a mezzogiorno e con il serale, abbiamo toccato anche 9 milioni di spettatori poi dopo, sei arrivato tu, con il tuo bagaglio di gran simpatia, e la trasmissione è calata”.