Daniele Bartocci, chi è il talento food: biografia, premio e vita privata del giornalista

L’appuntamento con Daniele Bartocci su ‘King of Pizza’ (talent-show) Sky Canale Italia, in prima serata, è ormai una garanzia di divertimento per tutto il pubblico a casa che ama affrontare, comodo in salotto, le tematiche di food, pizza ed eccellenza Made in Italy. Il giovane pluripremiato e famoso giornalista di Jesi Daniele Bartocci ormai da tempo è uno dei volti protagonisti del programma tv dedicato alla pizza gourmet e ideato dalla Nazionale Italiana Pizzaioli di Dovilio Nardi, personaggio che detiene 8 Guinness World Record. Presto partiranno le nuove puntate del talent-show giunto alla sua terza edizione e con professionisti di assoluta qualità in giuria. La determinazione, motivazione e padronanza di linguaggio di Daniele Bartocci caratterizzano il suo personaggio non solo all’interno del programma King of Pizza ma anche durante gli eventi, salotti, palinsesti tv e radio, convegni e cerimonie a cui viene periodicamente chiamato e/o premiato riguardo a food e sport. La sua brillante e precoce carriera da giornalista, blogger e professionista pluripremiato del food vanta numerose esperienze e riconoscimenti che l’hanno portato ad essere al giorno d’oggi uno stimato e celebre personaggio, tra i giovani talenti più premiati d’Italia, insignito anche del prestigioso Myllennium Award, Food&Travel Awards, Top10 BarAwards del food/horeca e Innovation&Leadership Awards Le Fonti 2023 alla Borsa Italiana come food manager dell’anno. Andiamo alla scoperta della giovane eccellenza italiana.

Chi è Daniele Bartocci: biografia del giornalista di Jesi

Daniele Bartocci, nato a Jesi (Ancona – Regione Marche) il 26 giugno 1989, laureato Univpm in Economia e Commercio Internazionale con 110 e lode (elaborato su spumanti e vini Rocca dei Forti – Casalfarneto), con un master successivo in Digital Marketing e Comunicazione, ha iniziato la sua carriera da giornalista con la scrittura di articoli e interviste per vari portali e quotidiani marchigiani e nazionali, in particolare in ambito cronaca e sport. Successivamente ha scritto anche per note testate come il Corriere Adriatico. In tv e radio è apparso varie volte negli ultimi tempi, anche su Rtl 102.5 e Rai Isoradio. Ha vinto illustri e numerosi premi tra cui quello di Blog dell’anno 2020, miglior blogger sportivo 2022 e premio miglior giornalista giovane Renato Cesarini 2023 (creatore Zona Cesarini), oltre al premio Giovanni Arpino di Torino, Awards Le Fonti 2021 e 2022, Premio Nazionale Cigana, il Campania Terra Felix, il Cigana, il Premio Racconti Sportivi (CSI) in occasione del Salone del Libro 2019, Myllennium Award dedicato ai talenti italiani (sia nel 2019 che nel 2020, premiato dall’allora Ministro Spadafora e Presidente Coni Malagò), e l’ultimo prestigioso riconoscimento al Festival Nazionale del Giornalismo Sportivo e Racconto Sportivo 2023, che non ha fatto altro che rafforzare il suo amore nei confronti del connubio food e sport.

Libro e vita privata dell’eccellenza italiana food Daniele Bartocci

Per quello che riguarda invece la vita privata del giornalista e food manager Daniele Bartocci, inserito nei giorni scorsi e anche quest’anno dall’autorevole rivista Bargiornale tra i migliori professionisti d’Italia nello sviluppo del business canale Horeca (Barawards), sappiamo che ha celebrato il matrimonio con Martina circa un anno fa. La coppia non ha figli. In merito alla moglie Martina e al resto della sua vita lontano dai riflettori non abbiamo particolari informazioni, se non qualche curiosità visibile sui suoi profili social e Instagram col nome di Daniele Bartocci Channel. La sua ultima avventura letteraria è Happy Hour da fuoriclasse al Bartocci, libro che tratta di comunicazione e sport e che ha anche un carattere storico-sportivo, contenendo un interessante saggio sul primo anno italiano di Julio Velasco, il Re Mida del Volley, la cui carriera partì in Italia dalla città di Jesi nel lontano 1983. Proprio lo zio di Daniele Bartocci è stato il primo vice-allenatore italiano di Julio Velasco, nella Serie A2 italiana di pallavolo, a Jesi, città marchigiana di Roberto Mancini e Valentina Vezzali, conosciuta in tutto il mondo non solo per alcuni grandi nomi dello sport ma anche per il vino Verdicchio. Come sempre Daniele è pronto a stupirci con nuovi traguardi.

.

Di Redazione

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *