Torino, il video dell’insegnante 57enne mentre tenta di portare via la bimba di 9 mesi: l’uomo era in cura per problemi psichici

L’intuito del titolare di un bar in via XI Febbraio a Torino ha impedito che un insegnante di 57 anni con problemi psichici rapisse una bambina di nove mesi che dormiva nel passeggino. Attimi di panico venerdì 1 ottobre nei pressi di un bar Corso Regina Margherita. L’insegnante di ruolo di Liceo è entrato nell’attività commerciale e fin da subito ha mostrato attenzioni nei confronti della piccola.

Il professore di Liceo era stato allontanato una prima volta dal padre della piccola, è stato bloccato dal titolare del bar

Il padre della bambina si è reso conto dell’eccessive attenzioni e l’ha allontanato una prima volta. Il professore è rientrato e stava afferrando il passeggino ma il titolare del bar l’ha seguito con lo sguardo e l’ha bloccato subito. Il 57enne si è dato alla fuga ma è stato subito braccato dal padre della piccola e da altri avventori del bar. Una pattuglia della Polizia Municipale, che si trovava in zona, ha salvato l’uomo dal linciaggio.

Nel frattempo l’insegnante ha tentato di divincolarsi e mimetizzarsi tra la folla ma è stato raggiunto dagli agenti al mercato di Porta Palazzo. In stato confusionale l’insegnante non è riuscito a dare una spiegazione del suo gesto. Dalle immagini dell’impianto di video sorveglianza è stato ricostruito l’accaduto con il 57enne che è stato condotto al comando di via Bologna.

Il 57enne ha rischiato il linciaggio, aveva un precedente per tentato omicidio

Da successivi accertamenti è emerso che l’uomo aveva precedenti per tentato omicidio e che in passato aveva dato segni di disturbi comportamentali trattati dal Reparto psichiatrico delle Molinette. Negli ultimi tempi il docente non aveva seguito le prescrizioni mediche e la terapia consigliata. Espletate le formalità di rito il professore è stato arrestato per tentato sequestro di persona ed è stato trasferito nel carcere di Torino.

Di Redazione

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *