Terremoto, intenso sciame sismico tra Macerata e Fermo e scossa di magnitudo 3.1 con epicentro S. Vittoria in Matenano

terremoto fermo

Un intenso sciame sismico ha interessato le Marche ed in particolare l’area tra la provincia di Macerata e di Fermo. La scossa più forte, di magnitudo 3.1, è stata registrata alle 6:25 con epicentro a Santa Vittoria in Matenano in provincia di Fermo ad una profondità di 23 chilometri. Il sisma è stato avvertito da numerosi residenti che hanno segnalato il risveglio, tutt’altro che dolce, sui social network. Nonostante la popolazione ‘conviva’ ormai con il terremoto ormai da tre anni, l’apprensione è sempre notevole per il timore di possibili eventi naturali più significativi.

Terremoto, scosse in serie tra Fiastra e Monte Cavallo

Del resto pochi minuti prima, alle 6:05, era stata registrata una scossa di magnitudo 2.7, ad otto chilometri di profondità, con epicentro a Fiastra in provincia di Macerata. Nelle ultime tre ore sono state registrate decine di scosse inferiori a magnitudo 2 tra Pieve Torina, Monte Cavallo e Visso. La situazione viene costantemente monitorata dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia oltre che dalla Protezione civile.

Di Giuseppe D'Alto

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *