Suv sui visitatori al mercatino di Natale di Magdeburgo, morti e feriti: immagini choc

Suv piomba sulla folla ai mercatini di Natale di Madbergo, morti e feritiSuv piomba sulla folla ai mercatini di Natale di Magdeburgo, morti e feriti

É di almeno 2 morti accertati (inizialmente si parlava di 11 vittime), tra cui un bambino, e circa 80 i feriti il bilancio ancora provvisorio di quello che, secondo le autorità, è stato un attacco terroristico contro un mercatino di Natale Magdeburgo, capitale del land della Sassonia-Anhaltnel nel nord della Germania nella serata di venerdì 20 dicembre.

Almeno 2 morti accertati e 80 feriti nell’attacco terroristico al mercato di Natale a Magdeburgo

Secondo quanto riportano alcuni media tedeschi, un Suv di colore nero ha sfondato le transenne di sicurezza e ha investito diversi visitatori del mercatino. L’auto ha proceduto a zig-zag almeno per 400 metri, proprio con l’intenzione di travolgere il maggior numero possibile di persone. Quando ha tentato di fare inversione, l’uomo alla guida è stato fermato dagli agenti di polizia e arrestato. Secondo quanto riportano la Bild e Die Welt, l’uomo sarebbe un cittadino di origine saudita di 52 anni. L’uomo avrebbe noleggiato la macchina usata nell’attentato poco prima dell’attacco.

Fermato cittadino saudita, auto noleggiata poche ore prima dell’attentato

“Orrore, vicinanza alle vittime e condanna durissima a chi ha ordito e portato a termine il brutale attentato a Magdeburgo. Minacce e barbare violenze contro persone innocenti sono intollerabili e vanno prevenute e combattute con massima fermezza. Non permettiamo che torni la paura in Europa” – scrive su X la deputata del Pd Debora Serracchiani.

Di Redazione

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *