Papu Gomez attapirato per il tapiro d’oro: ‘Non l’ho scagliato contro Staffelli’, l’ironia di Striscia: ‘Gasperini ha detto che è stato lui’ (VIDEO)
21 Dicembre 2020 - 22:04Durante le feste sarà consentito andare a trovare amici e parenti? Aggiornate le faq del Governo
22 Dicembre 2020 - 7:15La Salernitana vince in rimonta contro l’Entella e torna in vetta alla classifica in attesa che si completi il programma del turno natalizio del campionato di serie B. Castori ripropone la difesa a quattro e ripropone la staffetta Anderson-Cicerelli con il brasiliano dall’inizio. Gondo vince il ballottaggio con Giannetti e gioca al posto dell’acciaccato Djuric.
Castori ripropone la difesa a 4, granata inguardabili nel primo tempo
L’Entella di Vivarini ha un disperato bisogno di punti e scende in campo senza timori reverenziali contro la seconda della classe. I granata fanno fatica in fase di costruzione e si rendono pericolosi soltanto con l’inzuccata di Aya.
I liguri prendono coraggio e sfiorano il vantaggio con De Luca prima di trovarlo con Mancosu che approfitta di un errore di Schiavone e con pallonetto scavalca Belec. Prima di andare negli spogliatoi i padroni di casa si fanno vedere soltanto con una conclusione di Kupisz che termina a lato.
Mancosu sblocca il risultato, i cambi a metà tempo ribaltano la partita: granata in vetta
Castori schiuma di rabbia per la deludente performance dei granata e tira fuori gli impalpabili Anderson e Gondo per Cicerelli e Djuric. Passano pochi minuti e l’ex esterno della Paganese mette la freccia, si invola lungo la fascia e cross al centro dove trova Tutino pronto a mettere la palla nel sacco. L’Entella incassa il colpo e gli uomini di Castori effettuano il sorpasso al 21′.
Tutino sorprende Poli che lo mette giù: è calcio di rigore. Djuric lo trasforma con freddezza. La partita in pratica finisce qui, i granata gestiscono senza affanni il risultato e tornano in testa alla classifica. Domenica i granata saranno di scena a Venezia con inizio alle ore 15:00.
Gli highlights di Salernitana-Entella 2-1
Gli highlights completi di Salernitana-Entella e delle altre partite della serie B saranno pubblicati sul sito https://www.raisport.rai.it alla sezione 90 Minuto serie B e sono on line sul sito della Lega di serie B al link https://www.legab.it. e sul sito della Salernitana all’indirizzo https://www.ussalernitana1919.it/media/.
Le pagelle: Tutino cambia marcia nella ripresa, Lopez ok
Belec 6: non può fare nulla sul colpo sotto di Mancosu. Per il resto è ordinaria amministrazione.
Casasola 5,5: un po’ troppo bloccato, non libera i cavalli che ha nel motore e le sue galoppate sullout destro mancano alla Salernitana.
Aya 6,5: Mancosu gli sfugge solo in occasione del gol, ma per colpe non sue. Nella ripresa un suo tocco impedisce all’Entella di raddoppiare.
Gyomber 7: ormai è il baluardo della difesa granata. Poche sbavature, quando i centrocampisti latitano prova anche a trasformarsi in playmaker.
Lopez 6,5: più propositivo rispetto a Casasola, prova a creare qualche grattacapo con i suoi cross taglienti. Da un suo lancio parte l’azione del rigore. Attento in fase difensiva. (27′ st Veseli 5.5: incassa un giallo ed è un po’ svagato in un paio di circostanze).
Kupisz 5,5: si vede solo in occasione di una conclusione dal limite sul finire di primo tempo. Può fare molto di più.
Di Tacchio 6: svolge il compito di incurso senza particolari acuti ma con efficacia.
Schiavone 5: il suo scivolone determina il gol del vantaggio dell’Entella. Koutsopias gli sfugge e non riesce a bloccarlo neanche tentando di fargli fallo. (16′ st Dziczek 6: in fase di costruzione non fa cose eccezionali, dà un prezioso apporto alla fase difensiva nel finale di gara).
Anderson 5: quando il brasiliano ha la luna storta diventa un corpo estraneo alla squadra. Non si vede quasi mai. (1′ st Cicerelli 7: cambia il volto della Salernitana. Entra e dopo due minuti determina con una sua galoppata vincente sulla fascia il pareggio granata).
Tutino 7,5: dopo un primo tempo opaco si avventa come un rapace sul cross di Cicerelli per il gol de pari e si procura il rigore del successo. (40′ st Giannetti sv)
Gondo 5: non pervenuto, non la prende quasi mai anche perché trova scarsa assistenza dai compagni di reparto. (1′ st Djuric 6,5: non è al meglio ma getta il cuore oltre l’ostacolo. Trasforma con freddezza il rigore che regala il primato alla Salernitana).