Cristiano Malgioglio compie 75 anni: ‘Non festeggio, è un compleanno di dolore’ (VIDEO)
23 Aprile 2020 - 19:09Belen gioca con l’intimo e infiamma i fan con un video audace su Instagram
23 Aprile 2020 - 23:28Passa la linea del Recovery Fund. Giuseppe Conte ha gonfiato il petto ed ha annunciato in conferenza stampa la decisione del Consiglio Europeo via Facebook.
Conte i 27 Paesi riconoscono la necessità di introdurre uno strumento innovativo’
“Grandi progressi, impensabili fino a poche settimane fa, all’esito del Consiglio Europeo appena terminato.
Un lungo percorso, avviato con la nostra iniziativa e con la lettera dei 9 Paesi Membri, oggi segna una tappa importante: i 27 Paesi riconoscono la necessità di introdurre uno strumento innovativo, da varare urgentemente, per proteggere le nostre economie e assicurare una ripresa europea che non lasci indietro nessuno, preservando, per questa via, il mercato unico” – ha affermato il premier che ha rimacarcato che l’Italia è in prima fila a chiedere il recovery fund.
La commissione al lavoro per presentare il Recovery Fund il prossimo 6 maggio
“Uno strumento del genere era impensabile fino a adesso e renderà la risposta europea più solida e coordinata. La Commissione lavorerà in questi giorni per presentare già il prossimo 6 maggio un “Recovery Fund” che dovrà essere di ampiezza adeguata e dovrà consentire soprattutto ai Paesi più colpiti di proteggere il proprio tessuto socio-economico”. L’ammontare del Recovery Fund dovrebbe comunque essere di 1,5 trilioni di euro e dovrebbe fare trasferimenti agli Stati membri.
‘L’ammontare del Recovery Fund dovrebbe essere pari 1500 miliardi’
“L’ammontare del Recovery Fund dovrebbe essere pari a 1.500 miliardi e dovrebbe garantire trasferimenti a fondo perduto ai Paesi membri, essenziali per preservare i mercati nazionali, parità di condizioni, e per assicurare una risposta simmetrica a uno shock simmetrico” – ha detto Conte nel corso della video conferenza.