Michelle Causo, giovane condannato a 20 anni dopo le scuse ai genitori, la madre: ‘Se li merita tutti’
17 Luglio 2024 - 16:19Hanna Shabratska e il figlio Oleksiy trovati morti nel Garda: choc a Rovereto, erano fuggiti dalla guerra
17 Luglio 2024 - 17:51L’abbraccio tra Matteo Renzi ed Elly Schlein, durante la partita del Cuore a L’Aquila, apre la photogallery postata dal leader di Italia dei Valori sui social. “Bello giocare con altri parlamentari insieme alla Nazionale Cantanti per la partita del Cuore – scrive l’ex premier nel post che accompagna la sequenza di scatti. L’obiettivo? Raccogliere fondi con il 45585 per aiutare gli ospedali pediatrici. Una serata nel nome della solidarietà, tutti insieme È il magico potere del pallone”
Matteo Renzi ha condiviso sui social lo scatto che lo ritrae mentre abbraccia Elly Schlein
Giuseppe Conte migliore in campo della Partita del Cuore a L’Aquila? L’etichetta che gli è stata attribuita dalla stampa “corrisponde a dalle recensioni benevoli, ieri a L’Aquila c’è stata un’operazione collettiva, di grande impegno e fatica”, per una “causa di gran solidarietà” che “raccoglie il grido di sofferenza dei bambini”, con donazioni raccolte per gli ospedali San Salvatore de L’Aquila e Bambino Gesù. “Un ringraziamento va al pubblico, allo stadio affollato, ci hanno fatto sentire come veri professionisti” e hanno sostenuto la causa, con “donazioni che possono continuare”. Così il leader
del M5S Giuseppe Conte ai microfoni di Radio 1.
A chi gli chiede delle foto della partita che lo ritraggono in posizioni da professionista, “evidentemente sono stati selezionati su centinaia, non sono in forma, da tempo che non faccio attività fisica, perché gli impegni sono davvero tanti e così non ero al massimo della forma”. Geloso della foto di Elly Schlein e Matteo Renzi per un campo sempre più inclusivo? “Il campo di ieri era larghissimo, eravamo 11 contro 11, il campo più grande che ci sia. La nostra panchina era lunghissima, perché in tanti hanno risposto a una causa di solidarietà. La politica si è unita, senza differenziazione di colori, tutti con i mutandoni e le magliette sudate, abbracciati” per una partita di solidarietà.
La Partita del Cuore sarà trasmessa mercoledì 17 luglio su Rai 1 dalle 21:25
La Partita del Cuore sarà trasmessa da Rai 1 e si trasformerà anche in grande evento musicale. Il match sarà trasmesso mercoledì 17 luglio a partire dalle 21:25 dallo Stadio Gran Sasso d’Italia – Italo Acconcia. Per la 33ª edizione scenderanno in campo le stelle della musica ed i politici, quelli della Nazionale cantanti e quelli della Nazionale della politica. Sono moltissimi i nomi degli artisti che, per l’occasione, faranno cantare il pubblico allo stadio e da casa.