La procura di Arezzo ha aperto un fascicolo per omicidio stradale sull’incidente che la notte scorsa è costato la vita al militare aretino del Genio ferrovieri, Paolo Berbeglia , 20 anni, sulla provinciale, in zona Ruscello. Indagano i carabinieri, che hanno effettuato i rilievi.
Incidente Arezzo, l’auto a bordo della quale viaggiava Paolo Berbeglia si è ribaltata più volte
Intorno all’1:00 di sabato 11 maggio la Volkswagen Polo a bordo della quale viaggiavano quattro amici – tra cui la vittima – nei pressi di una rotonda è uscita di strada, ribaltandosi più volte e andando a impattare contro un palo della luce, quindi fermandosi in un campo.
Paolo Berbeglia , militare arruolatosi nell’Esercito Italiano in ferma volontaria di 1 anno, era seduto sui sedili posteriori ed è morto subito. Ferito grave l’amico che era vicino e che è stato portato in codice rosso all’ospedale di Siena dove i medici lo hanno giudicato fuori pericolo di vita. La procura, come atto dovuto, indagherà il conducente dell’auto che è uno degli amici della vittima, 21 anni, anche lui di Arezzo come tutti gli altri.
Sulla vettura viaggiava con 4 amici: aperta inchiesta per omicidio stradale
Lunedì 13 maggio sarà eseguita una ispezione esterna della salma che al momento resta a disposizione della magistratura all’ospedale San Donato di Arezzo. Poi la procura, se non dovesse optare per l’autopsia, dovrebbe dare il nulla osta alla riconsegna ai familiari per il funerale. Paolo Berbeglia prestava da alcuni mesi servizio alla caserma del Reggimento Genio Ferrovieri di Castelmaggiore