“È con enorme tristezza che io e i miei fratelli annunciamo che Kirk Douglas ci ha lasciato oggi all’età di 103 anni” . Ad annunciare la mesta notizia della morte di uno delle leggende del cinema è stato il figlio, Michael Douglas.
Actor Kirk Douglas cashes in at age 104. R.I.P. pic.twitter.com/qebGZ0CmKK
— DocRock1007 ?? (@DocRock1007) February 5, 2020
Michael Douglas: ‘Per il mondo è stato una leggenda del cinema’
“Per il mondo, era una leggenda, un attore dell’età d’oro dei film. Un uomo il cui impegno per la giustizia e le cause in cui credeva stabiliva uno standard a cui aspirare tutti” – ha proseguito l’attore. “Per me, i miei fratelli Joel e Peter era semplicemente papà, per Catherine, un meraviglioso suocero, per i suoi nipoti e pronipote, il loro amorevole nonno, e per sua moglie Anne, un marito meraviglioso.”
#RIP Hollywood icon Kirk Douglas. Expect a BIG tribute at Sunday’s #Oscars. pic.twitter.com/0vJO5odLmB
— LightsCameraJackson (@LCJReviews) February 5, 2020
‘Ti amo così tanto e sono orgoglioso di essere tuo figlio’
Tenere e commoventi le parole di Michael Douglas: “La vita di Kirk è stata ben vissuta, e lascia un’eredità nel film che durerà per le generazioni a venire, e una storia come un famoso filantropo che ha lavorato per aiutare il pubblico e portare la pace sul pianeta.
Vorrei concludere con le parole che gli ho detto durante il suo ultimo compleanno e che rimarranno sempre vere. Papà – Ti amo così tanto e sono così orgoglioso di essere tuo figlio. ”
RIP Kirk Douglas. Sharing a first name with you resulted in a life long fanhood on my part. You were an incredible actor and will forever be missed. I'll keep the Kirk banner flying for ya. pic.twitter.com/QhRgb4Cgfo
— Kirk Faulkner (@TheKirkFaulkner) February 5, 2020
Da 20000 leghe sotto il mare a Spartacus
Tra i suoi successi “20.000 leghe sotto il mare”, “Lust for Life”, “Gunfight at the OK Corral” e il classico “Spartacus” (1960). Nel 2004 la sua ultima interpretazione cinematografica in Illusion. Nel 1996 era stato colpito da un ictus dal quale si era brillantemente ripreso.