Natalia Beliyova non ha esitato a gettarsi tra le fiamme per salvare una coppia di anziani da un incendio sviluppatosi in un appartamento di via Padova a Battipaglia, in provincia di Salerno.
Natalia Beliyova si è gettata tra le fiamme ed ha tratto in salvo i due anziani
La cinquantasettenne è morta dopo aver aiutato i due coniugi, 88 e 86 anni, ad uscire dall’abitazione. Secondo una prima ricostruzione la badante dopo averli messi in salvo sarebbe rientrata nell’abitzione per recuperare qualcosa ma, probabilmente, è rimasta intrappolata a causa del fumo asfissiante e delle fiamme. Per Dimitrova Beliova non c’è stato nulla da fare mentre i due anziani coniugi sono stati trasportati in ospedale a Battipaglia. Le loro condizioni non destano preoccupazioni.
La 57enne bulgara è rimasta intrappolata nell’appartamento in fiamme
A provocare l’incendio sarebbe stato il cattivo funzionamento di una stufetta a gas con le fiamme che potrebbero essere state innescate da qualcosa che ha fatto contatto la stufa. Sul posto i Vigili del fuoco che dopo aver domato le fiamme hanno provveduto a fare i primi rilievi con i carabinieri. L’abitazione di via Padova era totalmente carbonizzata. La salma della badante è stata affidata al medico legale per un esame esterno.