Sono ancora sconosciute le cause che hanno provocato il rogo in una palazzina di Parigi nel quale hanno perso la vita tre persone. L’incendio si è sviluppato verso le 5 del mattino nell’edificio situato al numero 7 di rue de Nemours, all’undicesimo arrondissement di Parigi. Secondo quanto riferito da media francesi, tre persone sono decedute, una è in gravissime condizioni e 27 (compreso un vigile del fuoco) hanno riportato ustioni più leggere o problemi respiratori dovuti al denso fumo che si è sviluppato durante l’incendio. Quasi duecento i pompieri impiegati nelle operazioni di salvataggio. “Intorno alle 8:45 il fuoco è stato “controllato ma non estinto” – ha riferito il capitano dei vigili del fuoco Florian Lointier. Delle tre persone decedute due sono state ritrovate carbonizzate.
Incendio a Parigi, le fiamme si sono propagate dalla tromba delle scale
Secondo i pompieri, il fuoco si è diffuso molto rapidamente attraverso la tromba delle scale e ha sorpreso la mattina presto gli abitanti di questo edificio di sei piani risalente al decennio tra il 1970 e 1980. Un edificio residenziale che ospita anche un ristorante – ha detto un portavoce delle forze dell’ordine. Da poco erano iniziati i lavori di ristrutturazione e molti degli inquilini hanno utilizzato proprio le impalcature presenti all’esterno per fuggire dall’edificio.
Nos équipes sont pleinement mobilisées aux côtés des @PompiersParis et @samudeparis pour prendre en charge les blessés et les impliqués. Nous procédons à plusieurs évacuations sanitaires, un centre d’accueil des impliqués est établi #incendie #nemours pic.twitter.com/ctzEGGMRGh
— Protec Paris Seine (@PCParisSeine) 22 giugno 2019