Finale Champions League: Liverpool 6 sul tetto d’Europa: foto e video del trionfo

liverpool trionfo champions

Il Liverpool è campione d’Europa per la sesta volta nella sua storia. Salah su rigore e Origi hanno spezzato la maledizione di  Jurgen Klopp. Tottenham-Liverpool non resterà alla storia come la finale più bella della Champions League ma le emozioni non sono mancate. Il minuto di silenzio e la commozione di Llorente per la morte di Antonio Reyes, lo ‘You’ll Never Walk Alone‘ immortale colonna sonora dei reds che ha salutato le squadre all’ingresso in campo e, soprattutto, quando Henderson ha alzato la coppa dalle grandi orecchie. La partita è stata indirizzata verso Liverpool dopo ventidue secondi quando l’arbitro Skomina ha assegnato un rigore per un ingenuo fallo di mani di Sissoko. Salah ha scelto la soluzione di potenza ed ha sbloccato subito il risultato.


La squadra di Pochettino, con Kane abulico e Lucas Moura in panchina, ha faticato ad entrare in partita ed il primo tempo è scivolato via senza grosse emozioni. Nella ripresa la squadra londinese è apparsa più determinata contro un Liverpool che non ha mai cambiato ritmo. A metà secondo tempo entra Moura ed Alisson sale alla ribalta con una serie di interventi decisivi su Son, lo stesso Lucas Moura ed Eriksen. Nel momento migliore del Tottenham i reds hanno trovato il gol del raddoppio con una precisa conclusione di Origi. Partita in ghiaccio (clicca qui per vedere i gol) e sesta Champions per il Liverpool. A fine partita è esplosa la festa nella città dei Beatles ma anche in numerosi pub di Madrid (numerosi i tifosi dei reds che non sono riusciti a recuperare il biglietto della finale).

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Campeones! Campeones! @liverpoolsongs_ @lfcgoalsnow @liverpoolgoals #reds #liverpool #supporter #campeones #ucl

Un post condiviso da Daniel Silva (@dansfsilva) in data:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Madrid right now #championsleaguefinal #liverpool

Un post condiviso da Federica (@mafedeee) in data:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

enam itu banyak maksod..cup ke 6..dan satu lgi team no 6 team paling bangkai anjierrr #liverpool #liverpoolfc #championsleague #ynwa #6

Un post condiviso da Jeff Lorenzo (@jefflorenzo617) in data:

Di Giuseppe D'Alto

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *