La parola lockdown torna ad aleggiare sui residenti della Campania. Vincenzo De Luca non ha usato giri di parole questo pomeriggio (25 settembre) facendo intuire che se la curva del contagio dovesse risalire ulteriormente sarà inevitabile la chiusura progressiva delle attività.
De Luca: ‘Le alternative sono drammaticamente semplici’
“Ve lo voglio dire fraternamente. Le alternative sono drammaticamente semplici… Se decidiamo di convivere con il Covid 19 in attesa dell’arrivo del vaccino dobbiamo rispettare regole rigorosissime o l’alternativa inevitabile, e non tra un mese, sarà la chiusura progressiva delle attività economiche, dei bar, dei locali di divertimento.
‘Se decidiamo di convivere con il Covid 19 dobbiamo rispettare le regole’
Se vogliano tenere aperte queste attività dobbiamo rispettare le regole e tenere la mascherina sulla bocca e sul naso”. – ha tuonato il Governatore della Campania che ha anticipato un possibile lockdown in caso di aumento dei contagi e nel caso non vengano rispettate le regole.
‘Se tra quattro giorni la situazioni si aggrava chiuderemo tutto’
“Se nei prossimi quattro giorni verificheremo con i nostri epidemiologi che la curva dei contagi invece di stabilizzarsi si aggrava noi chiuderemo tutto. Se l’alternativa è passeggiare allegramente ed avere i morti per strada non ci sono dubbi.
Vi prego di raccogliere questa raccomandazione per tenere aperte quante più attività economiche altrimenti non sarà consentito”.